E’ nato il Moto Club Museum: primo raduno il 12 giugno a Coriano al museo del Sic

di 

15 maggio 2016

PESARO – “Non è stato facile scegliere il nome del nostro nuovo moto club – spiega Alessandro Magrini, presidente del Moto club Pesaro Museum – ma alla fine abbiamo scelto questo per tante ragioni: la prima è che volevano ribadire la nostra pesaresità, nel senso che questa è terra di piloti e di motori, poi – siccome molti di noi provengono dall’ex moto club Morbidelli chiuso anni fa – abbiamo deciso di ri-dedicarlo a lui e quel Museum è appunto un omaggio al signor Giancarlo essendo la sua collezione di moto davvero unica, eccezionale, un patrimonio  incredibile di Pesaro che fa il paio con il bellissimo Registro Storico della Benelli. Ecco per noi è un onore essere “colleghi”di un moto club che ha fatto la storia del motociclismo come il sodalizio intitolato a Tonino Benelli”.

Quanti iscritti avete?
“Pochi ma buoni – è la simpatica risposta – siamo una settantina ma cresceremo. La nostra caratteristica è avere già una notevole “quota rosa”, ovvero belle donne che in sella alle loro moto – che usano sempre – ci onorano della loro partecipazione. Una di queste signore, in sella alla sua Bmw, nei giorni scorsi si è fatta qualche migliaio di chilometri andando a trascorrere un fine settimana a Barcellona e il bello è… che ci è andata da sola”.

Primo tour-raduno a Coriano, dal Sic, perché?
“Diciamolo subito – spiega il presidente Magrini – il nostro è un moto club di appassionati, grandi appassionati. Tra di noi ci sono sostenitori di Rossi, di Marquez di Lorenzo e molti, tanti, di Stoner, di Tonucci, di Luca Marini, di Baldolini solo per citarne alcuni. Ebbene noi vogliamo bene a tutti i piloti e tra non ci sono mai state liti per il tifo e non ci saranno, c’è un sano sfottò, molto sano. Noi amiamo le moto e tutti i piloti e quindi il nostro primo giro non poteva che essere dal Sic. A Marco abbiamo voluto bene, lui era uno di noi, per lui abbiamo pianto e a lui quindi andiamo a rendere omaggio col nostro giro: la nostra è stata una scelta unanime di tutto il direttivo”.

“Il sindaco di Coriano, la grande Mimma Spinelli – racconta il presidente del Pesaro Museum – ci ha accolto a braccia aperte, la Pro Loco di Coriano ci offrirà un aperitivo nella splendida piazza e il parroco, don Stefano Saraghini, sarà con noi sella alla sua Ducati: ecco sarà la prima volta che riceviamo la benedizione da un parroco-centauro, mentre la Mimma (così chiama il sindaco) sarà in sella con la nostra iscritta che è andata in Spagna in Bmw”.

“Ma non solo – conclude  Alessandro Magrini – perché nella locandina trovate tutte le chicche di una giornata indimenticabile che si concluderà a tarda sera al Prima Hangar di Pesaro dove avremo, tra le altre cose, anche la possibilità di rivedere il filmato che documenterà l’intera giornata trascorsa a Coriano dal Sic, al ristorante con piscina Free Landia e tanto altro”.

Per notizia, è possibile iscriversi al tour anche online su www.motoclubpesaromuseum.it  e comunque per info e prenotazioni 333.6256738; 334-2737672 .

Il moto club Pesaro Museum è nato a fine 2015 ma già…impenna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>