Luca Ottaviani, il pilota di Vallefoglia a punti a Vallelunga in gara 1

di 

16 maggio 2016

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il pilota della città di Vallefoglia, Luca Ottaviani, ha conquistato un prezioso punto in classifica tricolore nella prima gara di stagione del Campionato Italiano Velocità a Vallelunga.

Un fine settimana travagliato perché le condizioni meteo, sul circuito Pietro Taruffi alle porte di Roma, sono state inclementi.

Pioggia a catinelle e pista quasi impraticabile sono state le caratteristiche salienti ma, nonostante tutto, Luca Ottaviani in gara uno (quella che si disputa il sabato) è riuscito a conquistare un punto classificandosi 15esimo – partiva dalla ottava piazza – dopo una corsa che si concludeva con anticipo per l’esposizione della bandiera rossa a causa delle tante cadute.

Domenica le condizioni meteo erano ancora peggiori e Luca, dopo un briefing con gli altri piloti nel corso del quale si decideva di non partire per le bruttissime condizioni della pista, tornava coerentemente ai box mentre altri decidevano di prendere il via ugualmente. “Io ho una parola sola – ha detto Ottaviani – e se dico una cosa la mantengo…” intendendo sottolineare che altri non hanno avuto un comportamento lineare.

E Luca ha fatto bene: non si rischia in quelle condizioni con la pista allagata in alcune parti e, soprattutto, se tutti insieme si decide di non prendere il via si rispetta la decisione e il pilota di Vallefoglia ha fatto benissimo a mantenere al parola data e non rischiare oltremisura nella prima gara di stagione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>