L’Urologia di Marche Nord? Promossa dal sito specializzato Onco Guida

di 

16 maggio 2016

PESARO – Podio per l’Urologia di Marche Nord con 396 interventi chirurgici alla vescica e via urinarie. A consegnare la medaglia d’oro, seppur virtualmente, alla struttura diretta da Valerio Beatrici, il sito Onco guida, un portale tutto italiano, realizzato in collaborazione con il Ministero della Salute, l’Associazione Italiana Malati di Cancro e l’Istituto Superiore di Sanità, che raccoglie i dati delle aziende ospedaliere e sanitarie e fornisce agli italiani una bussola delle strutture presenti nel territorio nazionale che trattano le patologie tumorali. A fare da ago della bilancia è proprio il numero di interventi. L’equazione è presto fatta: più sono gli interventi chirurgici, maggiore è l’esperienza, l’affidabilità di struttura e medici, e la qualità dell’assistenza post operatoria.

Con il bollino verde, Oncoguida promuove l’Urologia di Marche Nord che con questi numeri supera addirittura l’ospedale di Torrette, fermo per interventi alla vescica e alle vie urinarie a 191, e tutti gli ospedali pubblici della regione, pure quelli convenzionati presenti al sud del territorio marchigiano. Anche se entrambe (Torrette e Marche Nord) conquistano il bollino verde di Oncoguida, che certifica gli alti volumi di attività, Pesaro e Fano raggiungono il podio con quasi il doppio degli interventi rispetto alla cugina anconetana.

L’Urologia di Marche Nord è consigliata da Oncoguida anche per  gli interventi alla prostata con un totale di 97 attività chirurgiche contro i 78 di Torrette. Leggermente sotto ad Ancona, invece, seppur con un numero valido per l’assegnazione del bollino verde, il volume di interventi al rene, 65 contro 89 di Torrette.

Il dottor Valerio Beatrici

Il dottor Valerio Beatrici

“E i numeri sono in crescita – conclude Valerio Beatrici davanti ai dati – nonostante l’assenza del robot di cui dispone Torrette. Se avessimo pure noi tale supporto tecnologico, saremmo ancora più attrattivi”.

Di tutto questo, ed altro ancora, se ne parlerà in diretta televisiva con il dottor Beatrici giovedì 19 maggio alle 20,50 a TV Fano, nel corso della trasmissione “Missione Salute – Marche Nord istruzioni per l’uso”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>