Al Parco Miralfiore “Naturalmente Villa San Martino”, la festa di un “quartiere solidale”

PESARO – Sabato 21 maggio dalle 10 alle 20 al parco Miralfiore si svolgerà la prima edizione “estiva” della festa del quartiere Villa San Martino, dal sottotitolo “insieme per un quartiere solidale”. Aggregazione e senso di comunità sono le parole chiave della manifestazione che vedrà coinvolti i bambini e i ragazzi di tutte le scuole del quartiere insieme a diverse realtà associative attive sul territorio. Saranno presenti, negli stand allestiti per l’occasione,uno stand  dei richiedenti asilo della provincia di Pesaro,con artigianato africano realizzato nelle strutture d’accoglienza della Cooperativa Labirinto,oltre a materiale informativo sui migranti, realtà operanti nei settori del volontariato, dello sport, della cultura, del terzo settore e della tutela ambientale.

volantino festa 21_05_2016 (1) (1)A partire dal mattino nell’anfiteatro avranno luogo le esibizioni organizzate dalle varie scuole, con la partecipazione di tutti gli alunni dai 3 ai 13 anni oltre a vari laboratori didattici dislocati nel parco. Saranno attivi campi di pallavolo, calcetto e percorsi per mountain-bike. Per i più contemplativi non mancheranno occasioni interessanti. Saranno presenti un pittore ed uno scultore che daranno vita alle loro opere durante la festa e potranno anche essere ingaggiate partite a scacchi gestite dalla asd scacchi Pesaro. Sono previste visite all’area naturalistica del miralfiore con l’accompagnamento dalla guida Andrea Fazi. Attivi anche punti ristoro allestiti dalla coop. campo base ed anche il bar serra degli agrumi sarà aperto per tutta la manifestazione. Inoltre laboratori di ceramica, punti informativi di legambiente, protezione civile, scuole comunali e statali del quartiere e dei ragazzi della Contrada VSM che parteciperà al palio dei bracieri 2016. In caso di maltempo la festa si terrà il 28 maggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>