Buon compleanno Ottaviani. 100 candeline per il nonno più atletico del mondo

SANT’IPPOLITO – Buon compleanno “Highlander”. Oggi, 20 maggio 2016, spegne 100 candeline Giuseppe Ottaviani. Ed è un secolo vissuto da “nonno dei record”. Dove la bellezza inimitabile dei cent’anni è superati dalla straordinarietà degli ultimi 30: trascorsi ininterrottamente sulle piste d’atletica facendo indigestione di ogni medaglia o record possibile, italiano o internazionale, nella categoria Master 95. Una storia che dalla sua Sant’Ippolito è diventata di dominio pubblico per la sua dieta a base di “insalata e medaglie” che lo scorso febbraio è arrivata fino al palcoscenico più mediatico d’Italia. Quello del Festival di Sanremo.

Giuseppe Ottaviani a Sanremo

Giuseppe Ottaviani a Sanremo

Come festeggerà oggi Ottaviani? Nemmeno a chiederlo: gareggiando. Corsa, salto in lungo, salto triplo e lancio del peso. Il menù completo. L’appuntamento è al Pala Indoor di Ancona dove è in programma l’Ottaviani Day. Prima e dopo l’appuntamento anconetano la festa sarà nella sua Sant’Ippolito. Dove al mattino il passaggio della Mille Miglia farà gli auguri ad Ottaviani per una festa che in serata diventerà di tutti i santippolitesi col banchetto dedicato in Piazza della Fontana al suo nonno più illustre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>