Ponte dei Conciatori di Urbania: progetto approvato, entro fine mese parte la gara per il ripristino

di 

20 maggio 2016

URBANIA – Verrà fatta entro la fine di maggio la gara per affidare i lavori di ripristino e miglioramento del Ponte dei Conciatori di Urbania. A darne notizia è il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, che ha approvato con decreto il progetto esecutivo. Il costo previsto per l’opera è di 913mila euro, di cui 563mila euro stanziati dalla Provincia (utilizzando in parte l’avanzo di bilancio 2015 ed in parte altre risorse impegnate in bilancio) e 350mila stanziati dalla Regione (con recente decreto del 17 maggio scorso ) tramite il Dipartimento di protezione civile.

“Anche di fronte alle difficoltà – evidenzia il presidente Daniele Tagliolini – il Ponte dei Conciatori è sempre stato al centro dell’azione amministrativa e politica della Provincia per arrivare nel più breve tempo possibile a dare risposte alla comunità di Urbania e ai territori interessati. Un grazie va al Comune di Urbania per la fattiva collaborazione”.

Progettista e direttore dei lavori è Luigino Dezi, docente di tecnica delle costruzioni all’Università Politecnica delle Marche, che in questi mesi, insieme ai tecnici del laboratorio “Prove materiali e strutture” dello stesso ateneo e alla squadra di tecnici ed operatori del Servizio viabilità della Provincia, guidati dall’ingegner Sandro Sorbini, ha fatto ispezioni dettagliate e sopralluoghi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>