Misano World Circuit: grande attesa per il raduno dei camion decorati

di 

21 maggio 2016

MISANO ADRIATICO (Rimini)  Grande fermento al Misano World Circuit in vista della prossima edizione del Weekend del Camionista, la manifestazione di successo alla sua 24esima edizione che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio e che vede anche quest’anno in qualità di media sponsor la rivista Tuttotrasporti.

Attesa soprattutto per il momento clou dell’evento, il Raduno dei Camion Decorati che nell’area paddock del Circuito romagnolo non finirà di stupire i tanti appassionati. Sono pervenute moltissime richieste per l’iscrizione all’evento e i camion selezionati provengono da tutta Italia, oltre che da molte nazioni europee tra cui Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Olanda.

Dalla selezione già avvenuta, anche quest’anno le grafiche, gli allestimenti e le tecnologie sono realizzati in modo da stupire il pubblico: una sorta di capolavori viaggianti che rappresentano personaggi famosi, film storici, vip e tanto altro ancora. Immancabile l’area dedicata ai musoni americani, questi veicoli esercitano un fascino irresistibile su chiunque ami il mondo del trasporto. I musoni infiniti di questi giganti, sono uno degli elementi caratteristici delle strade americane.

Oltre a questa parte decisamente più folk e colorata del programma, la manifestazione si sviluppa sostanzialmente su altri due piani: quello sportivo e quello espositivo.

Per quanto riguarda la parte strettamente sportiva, sulla pista di Misano si terrà la seconda e anche unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship iniziato ad aprile in Austria mentre nell’area espositiva saranno presenti alcune fra le maggiori case produttrici del settore tra cui IVECO, Mercedes, Scania, che presenteranno in anteprima le loro novità.

In relazione al filone espositivo della manifestazione, nel paddock principale, sarà possibile scoprire anteprime, attrazioni, mostre e spettacoli, dall’area dedicata ai modellini radiocomandati, al simulatore di guida oltre ai test drive e tour esterni messi a punto grazie alla collaborazione con Tuttotrasporti.

Da ammirare ci saranno inoltre gli affascinanti mezzi commerciali d’epoca portati da A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano.

Tra le novità 2016, la stipula dell’accordo tra la FIA e la Goodyear che diventa con i suoi pneumatici appositamente progettati per questo sport e sviluppati per resistere a condizioni estreme il fornitore ufficiale dei team partecipanti al FIA European Truck Racing Championship e la presenza in paddock del Fan Village una nuova interessante area dove si potranno incontrare i piloti e tutti protagonisti del weekend.  Tra gli appuntamenti principali in quest’area del Circuito, la sessione autografi piloti e le interviste post gara.

Da segnare in agenda, sabato sera il mirabolante Party Truck Festival organizzato nel Villaggio dei Decorati da FederalMogul in collaborazione con Radiostudiopiù!

Orari d’apertura al pubblico
Sabato 28 e domenica 29 dalle ore 8.00 alle 19.00

Costo del biglietto d’ingresso
Sabato 28   Euro 12,00 – Domenica 29  Euro 15,00

Programmi e informazioni disponibili sul sito www.misanocircuit.com.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>