Tra funk e cinema anni ’70, ecco gli Apollo Beat all’Urbino Jazz Club

URBINO – Una “chicca” in arrivo per venerdì 27 maggio all’Urbino Jazz Club. Direttamente dalla Sardegna arrivano nella città ducale gli Apollo Beat con il loro carico di funk-soul-prog anni ’70 pronto a entusiasmare il club di via Valerio 1 a partire dalle 21.30 con la data urbinate inserita nel loro “Scampagnata Tour“.
13217284_979210028866122_2660623252231286534_oQuello degli Apollo Beat è un sound fortemente cinematografico ed è influenzato dalle colonne sonore e dalle sonorizzazioni radiotelevisive degli anni 70.
Molto più di un semplice concerto: pantaloni a zampa e camice sgargianti gli Apollo Beat salgono sul palco e trasporteranno in una vera e propria esperienza audio-visiva che unirà cinema d’autore, B-movies italiani e “cult” internazionali che hanno fatto la storia del cinema accompagnando le immagini con brani originali e ri-arrangiamenti di colonne sonore.
La band ha prodotto il primo album “Stereofonie Moderne” per Bulls and Buffaloes nel febbraio 2015 ed è attualmente impegnata nella realizzazione di una serie web poliziesca interamente ambientata negli anni 70 che li vede come protagonisti e, ovviamente, autori ed esecutori delle colonne sonore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>