Strarossini: 1500 ciclisti per tre giorni di festa

di 

25 maggio 2016

PESARO – Al centro Sportivo di Villamarina di Pesaro tutto è pronto per l’invasione dei 1500 ciclisti e loro accompagnatori, alla tre giorni di festa della StraRossini 27, 28 e 29 maggio 2016.

StrarossiniOltre che una manifestazione sportiva, è vero e proprio evento globale, allestito sul lungo mare presso il Centro Sportivo di Villamarina, che attraverso la salutare attività ciclistica, vuol far conoscere agli appassionati delle due ruote, un territorio ricco di storia e tradizioni come quello della provincia pesarese.

Per l’occasione gli organizzatori hanno elaborato un calendario ricco di eventi collaterali dalla sera di venerdì 27 a domenica 29 Maggio, per rendere indimenticabile questa manifestazione, sia a chi proviene da fuori provincia che alla cittadinanza locale.

Il programma si pare la sera del Venerdì 29 Maggio alle ore 20,30 con musica, danze di gruppo e anni 70. Mentre Sabato 28 alle ore 09.00 si aprirà   il Villaggio Expo, la segreteria iscrizioni e ritiro pacco gara. Nel pomeriggio di sabato, alle 15,00 pedalata sulla bicipolitana, aperta a tutti i tipi di bicicletta (elettriche comprese) alla scoperta della città, con ristoro presso il Centro Commerciale Iper Rossini e visita del museo delle bici d’epoca Italian Legend Bicycles. Sempre Sabato, dalle ore 15.00 prove su pista Pump Truck, una particolare pista in legno per MTB e BMX molto divertente e utile per gli allenamenti dei bikers, che può essere utilizzata anche dai bambini, che in sella alle loro biciclettine proveranno l’ebrezza di affrontare le piccole dune e curve su pista. Strarossini Kids, gimkana per giovanissimi che potranno misurarsi su un breve percorso attrezzato, e, dopo aver ritirato gadget e attestato, si gusteranno il Nutella Party offerto dall’Iper Rossini. Alle 19.00 scatterà l’ora di The Love BoatEscursione Notturna in Bici, con partenza da Villamarina, arrivo al porto di Gabicce Mare e rientro sulla motonave Queen Elisabeth, che riporterà i partecipanti , con bici al seguito al porto di Pesaro. Durante il rientro, sulla motonave verrà servita la cena a base di pesce. La serata di sabato 28 si conclude con la StraRossini by Night , festa con musica, balli di gruppo, liscio e anni 70, sulla pista da ballo allestita su viale Trieste.

Domenica 29 Maggio apertura ufficiale della StraRossini 2016 – La Gran Fondo Senza Tempo” con partenza libera “alla Francese” sin dalle ore 07.00 alle ore 08,30. I cicloturisti potranno scegliere fra i tre percorsi: Lungo 134 Km che arriva fino alla Gola del Furlo da poco riaperta al solo passaggio di biciclette e pedoni; Medio 73 Km sino a Sant’Angelo in Lizzola; Corto 41 Km. Tutti e tre i percorsi si immergeranno, nella parte conclusiva, nella natura del Parco del San Bartolo per poi gustarsi un sontuoso Pasta Party e la Festa Finale con la premiazione nel Centro Sportivo di Villamarina.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>