Pesaro e Itis si scambiano le competenze informative: la visita urbinate dell’assessore Della Dora

di 

27 maggio 2016

L'assessore Mila Della Dora all'Itis di Urbino

L’assessore Mila Della Dora all’Itis di Urbino

URBINO – L’assessore al Benessere, con delega alle reti informative, Mila Della Dora è stata all’Istituto Tecnico Industriale Statale–ITIS di Urbino. E’ accaduto ieri, giovedì 26 maggio, in seguito della firma del protocollo d’intesa, avvenuta il 19 febbraio scorso, tra il comune di Pesaro e l’ITIS, per l’interscambio di competenze informatiche.

L’assessore Della Dora era accompagnata dal responsabile dei Sistemi Informativi dell’Unione San Bartolo e Foglia Stefano Bruscoli e dalla responsabile dell’ufficio di Statistica Chiara Perlini. Hanno incontrato la preside dell’ITIS Silvia Gelardi e alcuni docenti.

La condivisione di know-how in campo informatico, tra amministrazione comunale di Pesaro e ITIS, sta procedendo con buoni risultati. A breve sarà anche consegnato al Comune un modulo software sviluppato dagli studenti.

In relazione agli impegni presi con la firma del protocollo di intesa, sono stati anche ospitati al comune di Pesaro alcuni alunni per uno stage.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>