Ossezia del sud, la prof. Francesca Matacena nel Caucaso per selezionare giovani musicisti

di 

29 maggio 2016

La professoressa Matacena con giovani artisti dell'Ossezia del sud

La professoressa Matacena con giovani artisti dell’Ossezia del sud

PESARO – La professoressa Francesca Matacena, direttrice del concorso internazionale di musica Città di Pesaro, si è recata, su invito dei Ministeri degli Esteri e della cultura, nella Repubblica dell’Ossezia del sud, per una selezione dei giovani musicisti della scuola nazionale di musica.

La visita, durata 4 giorni, ha permesso la conoscenza reciproca ed ha gettato le basi per una collaborazione comune. La professoressa Matacena è stata ricevuta dai due ministri ed è stata salutata dal presidente della Ossezia del Sud. Come si sa, l’Ossezia del Sud, liberatasi dall’oppressione georgiana, soffre a causa dell’isolamento internazionale e ricerca riconoscimenti nei Paesi amici e sensibili al diritto dell’autoderminazione. La professoressa Matacena è stata accompagnata dal rappresentante ufficiale in Italia dell’Ossezia del Sud Mauro Murgia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>