Il salvataggio in mare ora è anche con le tavole da Sup-Rescue. La novità de Il Faro

di 

30 maggio 2016

PESARO – La Cooperativa IL FARO si occupa in maniera quasi prevalente di servizi inerenti la sicurezza balneare, lavorando sin dalla costituzione nel settore sicurezza per gli stabilimenti balneari di Pesaro in forma associata e assistenza bagnati e salvataggio nelle spiagge libere dei Comuni di Pesaro e Mondolfo.

Al fine di migliorare sempre l’efficienza in tutte le fasi di soccorso acquatico e accrescere il livello professionale garantendo una maggiore sicurezza e velocità d’intervento, per la stagione 2016 integrerà, in determinate zone, le dotazioni previste dall’ordinanza balneare con tavole SUP-RESCUE adottate ormai dai professionisti del settore. Infatti dal 1997 il “Surf Rescue” opera in tutto il mondo per soccorrere persone in difficoltà.

Viene utilizzato sulle spiagge delle Hawaii, Malibu, Sydney e l’intero Mar Baltico. Il SUP infatti permette al suo utilizzatore la possibilità di intervenire nei diversi scenari operativi garantendo margini di sicurezza elevati. La tavole è estremamente stabile e la sua forma affusolata consente di raggiungere rapidamente il pericolante. Inoltre le 8 maniglie di sicurezza la rendono perfetta per scopi di soccorso e come barella da terra. Può essere utilizzata come mezzo di pattugliamento per monitorare la sicurezza dei bagnanti in mare, ma anche per essere condotta remando in ginocchio o distesi come una surfboard, nel caso di condizioni marine avverse o impegnative. La tavola Rescue sono di facile individuazione dalle scritte SUP-RESCUE e Salvataggio, dai colori identificativi (giallo e rosso) e dal personale sempre riconoscibile mediante maglietta rossa e scritta Salvataggio. Vengono utilizzate in situazioni e in condizioni di operatività ove altri mezzi, a parità di utilizzo, risultano meno veloci, efficienti e sicuri. Di seguito le foto realizzate da Filippo Baioni:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>