A Rocca Costanza, per tutto il mese di giugno, il Grand Festival 2016

di 

31 maggio 2016

PESARO – Dopo il successo dello scorso anno si ripropone il “Grand Festival 2016”, incontro internazionale giovanile su temi artistici e culturali quali il canto accademico, musica, ballo classico, coreografia, folclore, pittura, moda.

Per tutto il mese di giugno giovani provenienti da 8 paesi europei si confronteranno e parteciperanno al concorso indetto da “Volna Idej” di Minsk (Bielorussia) in collaborazione con la “Vie en Rose” di Pesaro.

La serata inaugurale aperta al pubblico con ingresso libero sarà il 4 giugno alle ore 20.30 a Rocca Costanza, serata nella quale si esibiranno i giovani artisti stranieri e scuole italiane.

S V I T A N O K2 (1)Durante il festival ci saranno master nei vari settori, escursioni a Candelara per il laboratorio delle candele e serate speciali organizzate dall’Istituto Olivieri di Pesaro (il 3 e il 28 giugno). Di notevole interesse anche la serata jazz del 19 giugno dove i giovani jazzisti bielorussi incontreranno la “Aldemaro Moltedo Jazz Band” composta da importanti musicisti famosi a livello europeo.

La pittura aprirà la mostra sabato 4 giugno alle ore 20.45 dove saranno esposti dipinti di giovani artisti alla quale sarà preceduto un plan air di pittura. L’ingresso alla Rocca sarà gratuito e tutti sono invitati a partecipare ai vari appuntamenti. La manifestazione prevede la partecipazione di circa 1000 artisti.

3 giugno  – ore 20.30   concerto dell’Istituto Olivieri di Pesaro alla Rocca Costanza 

4, 11, 18, e 25 giugno – ore 20.30  serata di inaugurazione Grand Festival alla Rocca Costanza con concerto di coreografia e folclore

 5 giugno –  ore 20 laboratorio di Candele a Candelara  per i giovani partecipanti al festival

 6, 13, 20 e 27 giugno –     premiazioni

 8, 10, 17 e 25 giugno – In mattinata festa dei colori in spiaggia (hotel Embassy)

 19 giugno –  ore 21 – concerto jazz alla Rocca Costanza dell’Aldemaro Moltedo Jazz band. Incontro con i giovani  jazzisti del festival

 24 giugno –  ore 21 – concerto alla Rocca Costanza dell’Accademia Internazionale di Canto

 28 giugno – ore 21 – serata finale  in collaborazione con l’Istituto Olivieri di Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>