Nel giorno del patrono San Crescentino, Urbino celebra le sue “coppie d’oro”

di 

31 maggio 2016

URBINO – Torna la cerimonia dedicata alle coppie d’oro urbinati. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia per le 49 coppie del territorio comunale che 50 anni fa hanno celebrato il loro matrimonio a Urbino.

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con il consigliere incaricato alle Pari Opportunità Raffaella Vittoria, si svolgerà mercoledì 1° giugno nel giorno in cui la città ricorda il suo Santo Patrono, San Crescentino. Sarà l’occasione per celebrare insieme una ricorrenza cara a tante famiglie del nostro territorio.

La giornata inizierà alle 10,30 nella chiesa di San Francesco con la celebrazione della Santa Messa e proseguirà alle 11,15 nella Sala Raffaello di Collegio Raffaello, dove il Sindaco, Maurizio Gambini, consegnerà gli attestati alle coppie presenti. Il finale è previsto alle 12,15 con un rinfresco. Urbino Servizi metterà a disposizione spazi per la sosta delle auto dei partecipanti nel parcheggio di Santa Lucia, il permesso potrà essere ritirato il giorno stesso, prima dell’inizio del programma, all’Infopoint di Borgo Mercatale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>