Il presidente si è “fatto” la Ducati

di 

3 giugno 2016

PESARO – “Non avevo la moto per partecipare al raduno del 12 giugno quindi ho dovuto provvedere…”.

Scherza Alessandro Magrini, presidente del Moto Club Pesaro Museum, sodalizio che per il 12 giugno organizza un motoraduno a Coriano al Museo del Sic. Ma in parte è anche vero, visto che – da tempo – stava frequentando la concessionaria pesarese Ducati 2 M in via Milano, la stessa dove ha acquistato la Hypermotard 9.39 ritratta in foto insieme al concessionario Marcelli.

Con il serbatoio bianco, il telaio rosso e complice il sound made in Ducati che esce dagli scarichi, ti innamori della Hyper a prima vista e subito cominci a sognare le curve della “Pano”.

Doveva essere consegnata mercoledì: Ale aveva preparato gli amuleti e il tagliando assicurativo, i soci del Moto Club Pesaro Museum capeggiati dal direttore sportivo Romano Zoli e dall’addetto stampa Dario Delle Noci avevano già portato una bottiglia di quello buono per “bagnare” l’evento, ma il bagno vero è stato quello di Giove Pluvio che – mercoledì pomeriggio dalle parti di via Milano – ha fatto venir giù catinelle di acqua.

Alessandro Magrini col concessionario Marcelli di via Milano

Alessandro Magrini col concessionario Marcelli di via Milano

La tristezza del presidente per non aver potuto ritirare “la bimba” si tagliava a fette, e il taciturno ma brillante Marcelli ha colto appieno il disagio del cliente e l’ha buttata lì:”Dai Ale, domattina è festa (la festa della Repubblica, ndr) ma io non voglio farti attendere fino a sabato (un motociclista difficilmente ritira la moto nuova di venerdì, ndr). Quindi giovedì mattina, se non piove, ti chiamo e ti consegno la moto”.

“Anzi – rivolgendosi al cronista – siccome il vecchio Brusco non ha ancora tirato fuori la sua, domattina gli metto a disposizione lo Scrambler che ho per le prove clienti, così  andate a fare un giro insieme”.

Grazie a Marcelli, Alessandro ha ritrovato il sorriso, e il vecchio Brusco, una scusa per non stare a casa.

Alessandro Marcelli col Brusco, alias Maurizio Bruscolini

Alessandro Marcelli col Brusco, alias Maurizio Bruscolini

Così si prende la moto e si parte: la pioggia ci ha trovato a Tavullia quando avevamo già fatto un lungo giro ma, da lì sino a casa, è stato un disastro (eravamo fermi come paracarri e le curve le facevamo “da dritti”) anche se il pensiero che il 12 giugno, per il raduno dal Sic, non saremo a piedi ci ha consolati.

Notizie e info sul motoraduno del 12 giugno del Moto Club Pesaro Museum dedicato al  Sic su www.motoclubpesaromuseum.it e mail info@motoclubpesaromuseum.it. I numeri di telefono sono 328.3299393, 338 3506359.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>