Vladimir Luxuria al Passaggi Festival di Fano

di 

4 giugno 2016

Vladimir Luxuria (foto Giovanni Dall'Orto tratta da Wikipedia)

Vladimir Luxuria (foto Giovanni Dall’Orto tratta da Wikipedia)

FANO – Vladimir Luxuria al Passaggi Festival di FanoL’attivista per i diritti civili discuterà di coppie di fatto e stepchild adoption con la giudice Melita Cavallo, la senatrice Francesca Puglisi e la giornalista Maria Novella De Luca.

Opinionista e conduttrice televisiva, ex parlamentare, ma soprattutto attivista per i diritti civili: è Vladimir Luxuria che parteciperà al Passaggi Festival di Fano domenica 26 giugno (ore 18) per la presentazione del libro “Si fa presto a dire famiglia” (Laterza), scritto dall’ex giudice e presidente del Tribunale minorile di Roma Melita Cavallo, che con le sue sentenze ha di fatto aperto le porte a tutto il dibattito e alla legge sulle uniioni civili.

Sul palco di piazza XX Settembre ci saranno anche la giornalista di Repubblica Maria Novella De Luca e la senatrice Francesca Puglisi, prima firmataria della legge 173 sulla continuità degli affetti dei bambini in affido familiare. 

Il testo raccoglie alcune esperienze vissute in prima persona dall’ex Presidente del Tribunale dei Minori di Roma, offrendo un contributo fondamentale alla riflessione sull’evoluzione della famiglia e sulla necessità di restituire centralità alla questione pedagogica, recuperando come priorità il benessere affettivo dei più piccoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>