Tentata violenza sessuale ad adolescenti all’uscita di scuola. Arrestato un pluripregidicato che perseguitava le giovani dalla stazione al treno

di 

6 giugno 2016

FANO – La Polizia di Stato di Fano, nella tarda mattinata di sabato, ha tratto in arresto un uomo per tentata violenza sessuale nei confronti di un gruppo di studentesse quindicenni alla stazione ferroviaria. Al termine delle lezioni nell’ultimo giorno del calendario scolastico, alle ore 12.30 circa, un gruppo di giovani studentesse si recava infatti alla stazione ferroviaria di Fano per raggiungere le proprie abitazioni.

Sia nel piazzale antistante che, successivamente all’interno, nei pressi dei binari, le 6 adolescenti venivano avvicinate da un adulto il quale iniziava ad importunare le giovani, dapprima verbalmente poi anche fisicamente, dando vita ad una vera e propria “escalation” di condotte tese a consumare rapporti sessuali con le ragazze.

L’uomo, evidentemente fuori controllo, seguiva senza sosta le ragazze le quali, sempre più terrorizzate, ad ogni tentativo, provavano ad allontanarsi. Senza successo.

Il malvivente, infatti, le raggiungeva sistematicamente e continuava nei suoi tentativi di approccio rivolgendo loro sia gesti volgari a sfondo sessuale che con espliciti inviti verbali e, nonostante l’aspetto fisico delle giovani evidenziasse palesemente la loro età adolescenziale, arrivava anche subdolamente a toccare alcune di loro con le mani.

Dopo che un gruppo di quattro giovani riusciva a salire su un treno in transito, l’uomo persisteva ancora con le ultime due adolescenti rimaste che tentavano di trovare rifugio tra un gruppo di ragazzi presenti sul piazzale, fino a quando, in preda al panico, poiché ancora seguite dall’uomo, una delle giovani riusciva in lacrime a contattare telefonicamente il proprio genitore, avvisandolo di quanto stava accadendo.

Quest’ultimo ha allertato subito il 113 che inviava immediatamente una volante del Commissariato che bloccava l’uomo: un 45enne originario di Bari residente a Vicenza, conosciuto alle Forze di Polizia per innumerevoli reati di spaccio di droga e contro il patrimonio. L’uomo è stato arrestato per tentata violenza sessuale verso minorenni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>