Disco Diva farà di Gabicce la più grande discoteca a cielo aperto d’Italia

di 

7 giugno 2016

GABICCE MARE  – Con “Disco DivaGabicce diventa (16-19 giugno 2016) la più grande discoteca a cielo aperto italiana. Quattro giorni di musica, ballo e divertimento: Dj’s set di 24 maestri della consolle, sul palco live act di Claudja Barry, Ronnie Jones, “La Bionda”, “Ridillo” e “Charme&Shake.
E ancora “VINTAGE! La moda che vive due volte”, porta a “Disco Diva” la sua straordinaria mostra mercato anni ’70: vintage, collezionismo, fashion & remake, modernariato & design

La nostra città sarà tra pochi giorni la più grande discoteca all’aperto del nostro Paese. Con “Disco Diva” la spiaggia, le strade e le piazze si riempiranno del divertimento, dei suoni e delle canzoni, della Discomusic, il fenomeno musicale che proprio qui, negli anni ’70, trovò il suo primo palcoscenico italiano alla “Baia Degli Angeli“, spiega il sindaco di Gabicce Mare, Domenico Pascuzzi, presentando il programma della manifestazione in un incontro con la stampa svoltosi oggi nel palazzo comunale.

La scaletta musicale è ricchissima, 25 Dj, 2 Vj, quattro concerti, un villaggio vintage e modernariato straordinario, una guest star che annunceremo la prossima settimana al momento della sua conferma in programma“, commenta la direttrice artistica di “Disco Diva”, Cristina Tassinari, conosciuta con il soprannome di “Miss Boss“, titolo di una delle canzoni più famose della grande Diana Ross.

La 2^ edizione del Festival della DISCO MUSIC, si svolge grazie a impegno e patrocinio del Comune di Gabicce Mare, di realtà quali l’istituto di credito “BCC Gradara”, associazioni commerciali e di categoria del territorio e con la collaborazione “VINTAGE! La moda che vive due volte”.

Durante le giornate di “Disco Diva” 40 espositori accuratamente selezionati e provenienti da tutta Italia, porteranno a Gabicce Mare (zona Piazzale Municipio, Piazzale Matteotti) capi di abbigliamento, accessori e altri oggetti, tutti all’insegna dell’originale e del bello. Una mostra-mercato imperniata su quattro aree tematiche: vintage, collezionismo, fashion & remake, modernariato & design. Non solo abbigliamento ma anche accessori, bijoux, articoli da collezionismo, military clothing, oggettistica.

Non mancherà, uno spazio dedicato allo street food e alle tipicità territoriali italiane. Dal grande stand di America Graffiti On the Road, al camioncino in salsa British di Lembo Truck Food di Torino con le sue birre artigianali sino ai panini, hamburger, insalate e mozzarella di bufala Dop proposte da Escargò Promo di Caserta e i panini gourmet di alta norcineria con prodotti umbri e pugliesi di Francesco Canestrale di Vico del Gargano.

In cartellone anche una “Disco Run” podistica tra Gabicce mare e monte; 3 raduni di auto e moto d’epoca dedicati a miti come la “500” e la “Vespa”; aperitivi on the beach, naturalmente i stile rigidamente seventies. In particolare, sabato pomeriggio (18 giugno) dalle 17.30 aperitivo sulla spiaggia grazie alla collaborazione con bagnini e bar accompagnato da 4 postazioni dj set e diretta nazionale dell’appuntamento su “Radio Studio Più”.

E Gabicce ha già preparato un piano di accoglienza per turisti e appassionati della Discomusic in arrivo per la manifestazione.   Parcheggio libero e gratuito in piazzale Aldo Moro, soli 500 metri dal centro. Collegamento con il centro città e con il borgo di Gabicce Monte grazie al trenino “Gabicce express”, che effettuerà fermate ogni 15/20 minuti. Senza dimenticare che i commercianti del “Comitato la Conchiglia d’Oro”, allestiranno vetrine a tema disco e anni ’70 nei loro esercizi e in Piazza Valbruna, location dei 4 concerti, della manifestazione, uno staff di parrucchieri e estetisti curerà il look dei partecipanti con acconciature vintage.

I magnifici 24 DJ di Disco Diva 2016: 

Gianni Maselli, Soul Brother (Alberto Gabricci Gerry Di Maio e Massimo Zompanti), Robert-Eno Relight Orchestra, Toni Grandolfo, Gianni Parrini, “Enrico il Pazzo”, Enrico Filippini, Cristiano Ciotti, a Claudio Casalini, Lallo Dj “Lallophonik”, Andrea Belfiore, Massimo Masi, Carlo Chionna, Gino Grasso, Luca Trevisi, Daniele Baldelli, Max de Giovanni, Max Padovani, Fabrizio Fratta, Piero Malossi, Dado Dj, Marco Osanna, Claudio Tozzo. Quest’ultimo direttore di Radio Studio più, la disco radio station che seguirà in diretta nazionale tutto il festival.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>