Domenica 12 giugno dal Sic col Moto Club Pesaro Museum

di 

7 giugno 2016

PESARO – Ecco, in foto, il logo e la locandina del primo Tour Motociclistico del Moto Club Pesaro Museum.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nato nel dicembre scorso, il sodalizio vanta già una ottantina di iscritti e, per domenica 12 giugno, ha organizzato il primo motoraduno della sua storia : “Sarà un giro dedicato alla passione e a un grande pilota – spiega il presidente Alessandro Magriniperché faremo prima un saluto al signor Giancarlo Morbidelli transitando davanti al suo splendido Museo, poi andremo a Coriano, a rendere omaggio al Sic visitando il Museo aperto in suo onore“.

Questo in sintesi, ma la giornata è molto altro: “Ci incontreremo al Movie bar di Villa Ceccolini – spiega il presidente- di buon mattino visto che saremo operativi già alle dalle 7.30. Qui, si comincia con una colazione da favola e, dopo le iscrizioni di rito, alle 9 si parte direzione Museo Morbidelli quindi- dopo il doveroso “inchino” al signor Giancarlo dove senza scendere dalla sella gli dedicheremo un paio di sgasate – via in Panoramica direzione Gabicce , quindi tappa – per altro “inchino” e doverosa sgasata – davanti al Circuito Santamonica che, ricordiamolo, è dedicato al Sic prima di prendere la via di Coriano.

Qui saremo accolti in grande stile sia dalla Pro Loco sia dal Sindaco Mimma Spinelli. L’ospitalità è un gradito aperitivo offerto ai partecipanti e- ancor più gradita- è la ‘Benedizione Racing‘, che don Stefano Saraghini – parroco motociclista 32enne di Coriano- ci impartirà dopo essersi unito a noi in sella alla sua rossa Ducati.

Visita al Museo del Sic ( un grazie sincero alla Fondazione Simoncelli e al signor Maurizio Pritelli per la collaborazione) si va a pranzo a Montescudo, al ristorante Free Landia, dove abbiamo previsto vari intrattenimenti, giochi e anche musica dal vivo.

Nel pomeriggio si torna a Pesaro per concludere questa giornata davvero speciale nella splendida cornice di Prima Hangar, il posto dove si incontrano gli appassionati e che i motociclisti di mezza Europa, insieme alla “Pano”, ci invidiano”.

L’ iscrizione, pari a 35 euro, è aperta a tutti ( Moto, scooter, sidecar e quanto altro) ed è possibile iscriversi on line su www.motoclubpesaromuseum.it, per info e prenotazioni 333.6256738; 334.2737672. La giornata verrà ripresa integralmente dalle telecamere di 7×4, il Magazine Multimediale delle Marche, media partner della manifestazione. Insieme a Pu24.it.

In relazione alla possibilità di avverse condizioni meteo, l’organizzazione anticipa che il programma dell’evento potrebbe subire variazioni. Resta comunque confermato l’appuntamento di partenza alle 7.30 di domenica al Movie Bar di Villa Ceccolini.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>