Weekend Gastronomici d'(A)mare: l’evento dell’estate targato Confcommercio

di 

7 giugno 2016

PESARO – Sono stati presentati al ristorante Villa Poderosa i Weekend Gastronomici D’(A)mare giunti alla terza edizione. Tre anni di iniziativa, 14 ristoranti da Gabicce Mare a Marotta coinvolti e tantissimi piatti gustosi.

Una formula leggermente differente rispetto agli ormai celebri e irrinunciabili Weekend Gastronomici di Confcommercio perché, come ricorda il direttore Amerigo Varotti, “un tempo, i primi anni, l’offerta primavera e autunno era concentrata in un unico libretto, grande quanto quello dell’edizione estiva”, uno spin-off che ha tutte le carte in regola per diventare grande.

L’iniziativa ha il contributo di Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e dell’Ente Blaterale Commercio e Turismo. “E’ importante investire su accoglienza, ristorazione e turismo per risollevare la provincia dalla crisi, noi ci crediamo” ha detto il presidente dell’ente camerale Alberto Drudi. La formula prevede 11 menù di pesce e 3 di carne nei 14 ristorante coinvolti, 2 sulla spiaggia, per 2 eventi al mese dal 12 giugno all’11 settembre. Prezzo massimo per un menù completo, bevande escluse, è di 25 euro. (Clicca al seguente link per consultare la completa brochure degli appuntamenti dell’estate 2016 ASCOM WEEK 21×10 2016 )

Mario Di Remigio, presidente dell’Associazione ristoratori, ha spiegato in conferenza stampa che questa è l’occasione per provare la cucina di ristoranti ad un prezzo particolarmente vantaggioso ed unico, promuovendo peculiarità e tipicità locali. Per l’occasione Varotti ha ricordato le creature digitali di Confcommercio curate da Annalisa Ballarini, www.lemarchediurbino.it e l’app per smartphone e tablet iOS e Android di Ascom, utili strumenti non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i consumatori con l’elenco degli eventi legati all’Associazione.

Tra necessità e moda, potrà arrivare un quarto appuntamento gastronomico figlio di Confcommercio, i Weekend vegani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>