Frega (SIlp-Cgil): “Aspettando la nuova destinazione della Questura, l’immobile non ha più manutenzione ordinaria”

di 

8 giugno 2016

Pierpaolo Frega*

PESARO – Aspettando il 17 che si firmi questo accordo sulla destinazione dell’ex intendenza di finanza alla Questura di Pesaro, i lavoratori della questura oggi continuano a vivere nel limbo di un immobile che sta diventando fatiscente giorno dopo giorno. Ovviamente le scelte della Provincia e del comune, che sperando di alienare anche il palazzo di via G. Bruno al fondo Invimit, hanno di fatto tagliato ogni fondo per la manutenzione ordinaria dello stabile. I risultati non stanno tardando a vedersi, tant’è che ci chiediamo come potrà arrivare alla cessione al fondo Invimit (mai succedesse) uno stabile che sta pian piano implodendo su se stesso. 

Pierpaolo Frega

Pierpaolo Frega, segretario provinciale del Silp

Ultime in ordine di tempo sono la rottura del portone di accesso, in barba alla sicurezza di chi ci lavora dentro, soprattutto in orari notturni, quando il piantone è l’unica persona a guardia di un intero palazzo strategico e l’ascensore, rotto oramai da tempo immemore e forse lungi da vedere a breve una sistemazione. Ora ci chiediamo, consci che i fondi,  il periodo storico ce lo ricorda ogni giorno, non ci sono, o comunque sono limitati, la Provincia deve intervenire urgentemente per risolvere i problemi connessi almeno all’ascensore. 

Da tre settimane a questa parte stiamo facendo delle “figuracce” con anziani e disabili, che non possono accedere ai nostri uffici, persone che giustamente non riescono a far due piani di scale sono di fatto tagliate fuori dai servizi che la Polizia di Stato deve loro fornire.  Possiamo capire le scelte economiche della Provincia, che ha di fatto deciso di alienare il bene, tagliando ogni fondo ma finché saranno loro i proprietari, piaccia o meno sono loro che devono rispondere per il buon andamento della struttura. 

Lungi da noi entrare in polemica con l’ente, ma reputiamo che sia di primaria importanza dare la possibilità a tutti di accedere e usufruire della Questura. Tre settimane sono già troppe, crediamo.

*Segretario Silp-Cgil Pesaro-Urbino

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>