S’inaugura Casa Avap, associazione volontariato antidroga

di 

9 giugno 2016

AsapTAVULLIA – “L’Avap finora è stata nomade e finalmente adesso ha trovato l’approdo. La casa di strada Pian Mauro, 19 sarà il desiderato e necessario luogo d’incontro, darà modo a tutti di stare insieme in modo adeguato, di svolgere attività diverse contemporaneamente, di mettere in atto progetti che finora sono stati un sogno”. Queste le parole di Paola Uguccioni, responsabile Avap – associazione volontariato antidroga Pesaro, che invita tutti sabato 11 giugno alle ore 11 a Padiglione, frazione di Tavullia, per l’inaugurazione di “Casa Avap”, che accoglierà ragazze e ragazzi con problemi di tossicodipendenza. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio dei comuni di Tavullia e Vallefoglia e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Dopo i saluti di benvenuto che Paola Uguccioni farà alle autorità, agli ospiti, sponsor, associati e agli amici intervenuti, è previsto il taglio del nastro, a cui presenzieranno il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci, la Giunta comunale e Giancarlo Selci della ditta Biesse, che con la sua generosità ha reso possibile il progetto. Alla festa per la struttura messa a disposizione in comodato d’uso dal comune di Tavullia sono stati invitati anche il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, e le massime autorità del territorio. Interverranno Virgilio Albertini della Comunità di recupero San Patrignano, e il dottore Ciccioli, responsabile del Ser.T Ancona. Agli intervenuti sarà offerto un buffet, con specialità marchigiane, preparato dai genitori dell’Avap.

Avap – associazione volontariato antidroga Pesaro è parte della rete di San Patrignano e opera nel campo della tossicodipendenza attraverso iniziative di prevenzione, accoglienza del disagio, ascolto, accompagnamento dei ragazzi in comunità, sostegno e formazione alle famiglie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>