San Pietrino Summer Street: ecco la novità di ogni martedì estivo nella piazzetta Toschi Mosca

di 

10 giugno 2016

PESARO – “Io vivo sui sanpietrini… ecco come mi è venuta l’idea del ‘San Pietrino summer street’!Silvia Ottani, della Casetta Vaccaj, racconta così, con una battuta, come è scaturito il titolo delle iniziative  in piazzetta Toschi Mosca.

Il “San Pietrino summer street” , ovvero “fresh drink, #panini e #ciaffi”, prenderà il via martedì 14 giugno e andrà avanti fino a settembre, tutti i martedì, a partire dalle ore 18.30.

1 (19)“Il Comune di Pesaro ha tra i suoi obiettivi la riqualificazione del centro storico – spiega l’assessore alla Gestione Antonello Delle Noci – e non solo dal punto di vista strutturale, bensì anche economico. Per centrare questo risultato, in questi anni sono stati messi a punto numerosi progetti e moltissime iniziative.   Il ‘San Pietrino Summer street’ rientra nell’ottica di ravvivare il centro, fornendo a cittadini e turisti ulteriori opportunità di intrattenimento. Andrà ad aggiungersi al mercatino dell’artigianato in piazza del Popolo, che si tiene tutti i martedì ,e che attira sempre tanta gente”.

“Proprio riflettendo sul mercatino si è pensato di creare un evento collaterale – continua Silvia Ottani -, visto tra l’altro che ogni anno noi in piazzetta proponiamo iniziative. Poi… abbiamo incontrato Carlo (Betti, titolare de Il Furgoncino, NdR) in occasione del compleanno di Gioachino Rossini, e abbiamo detto: perché non facciamo una cosa insieme, di qualità?”. Dunque, due realtà si uniscono, e altre si aggregano. Ecco quindi oltre al Furgoncino e alla Casetta Vaccaj, Civico 18, MissVago, Vidaglam, Della Rovere. E sicuramente altri aderiranno in seguito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>