Sette milioni di investimenti della giunta Ucchielli in due anni dalla nascita di Vallefoglia

di 

10 giugno 2016

VALLEFOGLIA – Il secondo compleanno del Comune di Vallefoglia si accompagna con la grande soddisfazione espressa dal sindaco Palmiro Ucchielli e dalla giunta per i tanti lavori realizzati in questi  due anni di governo e le tante altre opere attualmente in cantiere nella città.

Il sindaco Palmiro Ucchielli

Il sindaco Palmiro Ucchielli

Sono stati infatti stanziati circa 7 milioni di investimenti nelle scuole, negli impianti sportivi, nel rifacimento di asfalti e manutenzioni strade; 2 milioni per la costruzione del nuovo distretto Socio Sanitario “Casa della Salute” che sarà pronta entro la fine dell’anno; 5 milioni circa per la realizzazione del depuratore in località Montecchio; 4 milioni per la realizzazione della cassa di espansione e messa in sicurezza del Fiume Foglia a tutela degli abitati e delle attività produttive di Montecchio; 2 milioni e mezzo  per la realizzazione della centrale di produzione di energia elettrica al Mulino di Pontevecchio, tutti investimenti che saranno realizzati nel 2016 e 2017 nella città di Vallefoglia.

Domani sabato 11 giugno alle ore 9,30 il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Calzolari parteciperanno all’iniziativa che si terrà nella Sala Consiliare di Montelabbate dove verrà presentato il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) della “Bassa Val Foglia”, che riguarda i Comuni di Montelabbate e Vallefoglia. L’obiettivo principale è quello di promuovere l’efficienza energetica, l’uso razionale dell’energia, lo sviluppo e la valorizzazione delle fonti rinnovabili ed assimilate a partire dalla loro integrazione negli strumenti di pianificazione urbanistica e più genericamente nelle forme di governo del territorio. Un importante strumento per raggiungere e superare l’obiettivo europeo di riduzione del 20% di CO2 entro il 2020.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>