Presentato il 9′ World Ducati Week. Appuntamento a Misano dall’1 luglio

di 

13 giugno 2016

BORGO PANIGALE  – E’ stato presentata questa mattina a Borgo Panigale la nona edizione del World Ducati Week, dal 1998 riferimento biennale della community Ducati e che anche quest’anno si svolgerà a Misano dall’1 al 3 luglio con le premesse di superare le 65.000 presenze del 2014 ed un’attesa di una componente straniera intorno al 40%.

Sono intervenuti alla presentazione il Vicepresidente di Santa Monica Spa Umberto Trevi e il Coordinatore Generale Andrea Albani.

giannini - lonfernini - trevi - albani

Giannini, Lonfernini, Trevi e Albani

“Sarà un’edizione record – ha detto Albani – per un evento straordinario. E’ l’ulteriore gemma della Motor Valley, intuizione felice della Regione Emilia Romagna che tramite APT sta assumendo i contorni di un imbattibile prodotto turistico. MWC ha accompagnato con investimenti ed eventi la crescita del WDW e nel giro di poche settimane avremo anche il mondiale SBK (che si terrà questo fine settimana) e la MotoGP, per un tris di eventi che rappresenta un unicum al mondo”.

“Il rapporto storico con Ducati – ha aggiunto il Vicepresidente di Santa Monica Spa Umberto Trevi – viene da lontano e supera la logica ‘cliente-fornitore’ per assumere la veste di vero e proprio partenariato. Misano è domicilio Ducati per tante iniziative commerciale e sportive e ospitare una community così appassionata trasmetterà tanta adrenalina in quel week end”.

Alla presentazione ufficiale del WDW 2016 anche il Sindaco di Misano Stefano Giannini, che ha espressamente richiesto una Scrambler color rosa shocking da abbinare alla fascia tricolore per condurre il corteo di migliaia di Ducati che è in programma al WDW nel contesto della concomitante Notte Rosa.

In rappresentanza della Repubblica di San Marino, intervento del Segretario di Stato allo Sport e Turismo Teodoro Lonfernini, che ha ricordato il legame storico con il mondo dei motori ed il coinvolgimento con il WDW 2016.

Anche Summertrade che dal 2015 è partner nel settore della ristorazione  del MWC Marco Simoncelli,  si è messa  in gioco per portare a Misano un evento strategico per l’economia del nostro territorio. Il tutto con un’attenzione particolare alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici tipici locali e del territorio (,Km 0) nelle varie situazioni di somministrazione che saranno dislocate nel paddock. In linea con la politica di sviluppo sostenibile portata avanti da Ducati, Summertrade effettuerà un’attenta attività di raccolta differenziata e utilizzerà materiali completamente biodegradabilI e compostabili per piatti, bicchieri, vassoi, ecc…sia presso il ristorante Santamonica che  in tuti i punti ristoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>