130mila euro per riqualificare il centro direzionale Benelli

di 

14 giugno 2016

PESARO – “Per riqualificare il centro direzionale Benelli il Comune di Pesaro ha impegnato 130mila euro dell’avanzo di amministrazione. E’ un progetto importante, che prevede una serie di interventi. Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con l’amministratore del condominio a cui abbiamo spiegato l’intervento nel dettaglio… per questo mi sembra strano che qualcuno cada dalle nuvole”.

225634_0131204_centro_bL’assessore alla Operatività Enzo Belloni non ci gira intorno, e va diritto al dunque: “L’intervento non prevede soltanto la sistemazione del parcheggio esterno, ma anche di quello sotterraneo. Nel frattempo, visto che questa gara avrà un iter di 2-3 mesi prima dell’inizio dei lavori, insieme al servizio manutenzione ci siamo presi l’impegno di chiudere, provvisoriamente, alcune buche. Il tutto, ripeto, nell’ambito di un importante lavoro strutturale, serio. Lavoreremo su un progetto complessivo dell’area, andando anche a sistemare il parcheggio che si trova davanti al museo Benelli”.

Progetto parcheggi

“Per quanto riguarda i parcheggi – conclude Belloni -, abbiamo avviato in città un lavoro importante: si va da via Casella allo stadio Benelli, al parcheggio di via Caboto, alla realizzazione di un nuovo parcheggio a Villa Fastiggi e ad altri più piccoli tra Muraglia, centro storico e Santa Maria dell’Arzilla. Per non parlare di quello che verrà creato a Fiorenzuola di Focara, per un importo di 100 mila euro. Però, l’intervento più importante lo abbiamo previsto per il centro direzionale Benelli”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>