Taglio del nastro al rinnovato centro sportivo Olimpia di Monteporzio

di 

14 giugno 2016

MONTE PORZIO – Si candida a diventare un punto di riferimento per tutta la vallata del Cesano il Centro Sportivo Olimpia di Monteporzio che sabato 18 giugno si presenterà ufficialmente alla comunità sotto una nuova veste, o meglio, sotto una nuova gestione.

bambini al centro sportivo OlimpiaDopo un breve periodo di gestione comunale, infatti, il centro sito in via Risorgimento a Monte Porzio, sarà da sabato prossimo interamente gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sportfly, Asd affiliata ad Asi Pesaro, da sempre impegnata in attività ludico motorie, specialmente per quelle fasce d’età più deboli come i minori e gli anziani.

Il taglio del nastro alle ore 18.00 di sabato 18 giugno, alla presenza di autorità locali tra i quali il sindaco di Monte Porzio Giovanni Breccia, quando il bellissimo centro polivalente svelerà tutte le attività in programma grazie al lavoro di due enti, Sportfly ed Asi, che già in questo periodo, grazie alla collaborazione della cooperativa Polis, sono presenti in loco con il Centro Estivo Sportivo Jump.

Ancora in fase di programmazione il calendario degli appuntamenti anche se dai nuovi gestori trapela qualche indiscrezione: “Stiamo preparando minuziosamente tutte le attività – conferma la presidente dell’Asd Sportfly Francesca Petrini – per offrire agli abitanti di Monte Porzio e dei comuni limitrofi tante opportunità per una vita sana all’insegna dello sport. Per quanto riguarda i più piccoli saranno previsti corsi di avviamento allo sport, scuola calcio, mini basket, mini volley e arti marziali. Per gli anziani, invece, corsi di ginnastica dolce”.

campo da basketA dar man forte a Sportfly ed Asi c’è la conformità del centro sportivo Olimpia dotato di una palestra polivalente (con tribuna da 200 posti a sedere) idonea per la pratica di volley, calcio a 5 basket ed un’area esterna in cui sono collocati un campo in erba sintetica polivalente (basket, tennis e calcio a5), un campo da calcio a 11 con tribuna coperta utilizzato per il momento dalla locale società calcistica che, tra le altre cose, utilizza un impianto adiacente per gli allenamenti (e per il calcio a 8) anch’esso utilizzato a breve dai nuovi gestori per le proprie attività.

L’Asd Sportfly, aggiudicataria del bando pubblico indetto dal comune di Monte Porzio, forte di decine di educatori e insegnanti di educazione fisica nel suo entourage, è pronta a dare nuova linfa alla comunità della Valle del Cesano, come conferma la presidente:

Palestra“Non vediamo l’ora di iniziare con questa nuova avventura –spiega Francesca Petrini –, i bambini e gli anziani saranno al centro dell’attenzione, ma l’elemento predominante sarà lo sport in tutte le sue sfaccettature. Sono previsti, infatti, anche corsi per adulti di volley, kung fu, tai chi, taekwondo, kick boxing, yoga, danze orientali, ballo e fitness”.

E dopo lo sport sarà possibile anche rilassarsi sorseggiando qualche bevanda. Il centro sportivo Olimpia, infatti, è dotato anche di una sala polifunzionale e di un bar a servizio della struttura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>