A volte ritornano: Butangas sulle maglie della Vuelle 50 anni dopo

di 

15 giugno 2016

Butangas sponsor della Vuelle

Butangas sponsor della Vuelle

PESARO – BUTANGAS, sarà sponsor ufficiale della Consultinvest VL Pesaro per la stagione 2016-2017. La VL Consultinvest Pesaro è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo annuale di sponsorship tra il club del Presidente Costa e BUTANGAS che torna così ad affiancare i biancorossi dopo le tre stagioni vissute da main sponsor oramai 50 anni fa.

Dopo aver sponsorizzato la Victoria Libertas per tre anni a metà degli anni Sessanta, la Butangas torna così sulle maglie della squadra pesarese grazie all’accordo presentato questa mattina nella Sala del Consiglio comunale della città, davanti ad una ricca platea di giornalisti, sponsor, appassionati e sopratutto una nutrita rappresentanza dei giocatori dell’epoca: Franco Bertini, Giovanni Paolini, Massimo Secondini, Roberto D’Orazio, Paolo Gurini, Franco Cinciarini, Marco Scrocco, Angelo Pulin e Alberto Paccapelo, nonché il massaggiatore Franco Antonini e il medico Leone De Angelis.

Presente anche Alessandro Mengucci in rappresentanza del main sponsor Consultinvest.

Butangas sponsor della Vuelle

Butangas sponsor della Vuelle

Introduce l’incontro il presidente della VL, Ario Costa: “Grazie ad Aloi e alla sua équipe per aver avuto l’idea di rinsaldare i rapporti con gli sponsor storici. Con Butangas è stato amore a prima vista grazie all’entusiasmo del dottor Tognoni che ha condiviso ben presto questa nuova avventura”.

Marco Aloi, direttore operativo della VL entra nel merito: “Quando siamo andati a verificare la disponibilità dei vecchi sostenitori della VL abbiamo subito notato come Butangas sia stato per tre stagioni main sponsor qui a Pesaro. Ci siamo incontrati quasi per scommessa ed anche se oggi Butangas è una realtà molto diversa da quella del passato, d’idea di riprendere il discorso è subito piaciuta.  L’accordo è di un anno ma il progetto è di medio-lungo periodo partendo subito con un importo tra i più remunerativi. Il loro logo andrà sulla maglia da gioco, e per la posizione decideremo insieme agli altri sponsor nel corso delle prossime settimane. E’ un tassello di un puzzle ancora lungo da costruire. Il fatto che si tratti di un’azienda di fuori deve essere da stimolo per le aziende del territorio”.

Parola al direttore generale di Butangas Valtero Tognoni: “Nata nel ’48, Butangas è ad oggi il terzo player nazionale del settore grazie a 15 filiali, 10 unità operative e 9 grandi impianti di stoccaggio ed imbottigliamento del prodotto. Il contratto di sponsorizzazione è di un anno, ma vogliamo che duri anche più a lungo. Quando Aloi ci ha presentato l’opportunità, è scattato il classico colpo di fulmine, supportato anche dalla passione che la nostra proprietà ha per la pallacanestro. Guardiamo avanti come azienda, ma siamo molto affezionati alle nostre radici. Vogliamo quindi ripercorrere un percorso che guardi al futuro ma senza perdere i legami con il nostro passato e magari festeggiare i nostri 70 anni che cadranno nel 2018, proprio qui a Pesaro con la VL. Non è una scelta strettamente commerciale ma nata dal cuore”.

Così Luciano Amadori, presidente del Consorzio Pesaro Basket: “E’ un ulteriore mattoncino del nostro progetto. La prossima settimana ci sarà un nuovo ingresso nel Consorzio, ed a breve ci auguriamo ancora altri. Da parte mia, tornando alla Butangas Pesaro dell’epoca, ricordo con affetto Silvano Lesa, che non è più con noi e che mi ha fatto innamorare del basket appena sono arrivato a Pesaro”.

Ha chiuso l’incontro l’assessore Mila Della Dora: “Complimenti a Butangas per la scelta di affiancare la più importante società sportiva della nostra città, apportando così energia nuova al progetto. Pesaro è candidata città europea dello sport 2017. Per noi la VL sarà strategica in questa candidatura e il fatto che un’azienda così importante sia al suo fianco è molto importante”.

Butangas, nata nel 1948 vanta una presenza storica nel settore GPL  fino a diventare oggi uno dei leader di mercato e con la partnership biancorossa l’azienda si dimostra ancora una volta all’avanguardia nelle scelte di marketing e comunicazione entrando nell’universo dei partner VL ed utilizzando tutti gli strumenti di visibilità che il club pesarese metterà a disposizione.

BUTANGAS Company Profile

ButanGas S.p.A., Società fondata nel 1948, è costantemente presente sul mercato italiano del G.P.L. da ben 68 anni ed è, oggi, uno dei leader nazionali di settore.

ButanGas S.p.A., attraverso una capillare organizzazione distributiva, formata da 15 Filiali, 10 Unità Operative, da 9 grandi impianti di stoccaggio ed imbottigliamento del prodotto, opera sull’intero territorio italiano, raggiungendo ogni potenziale utente in tutto il Paese, Isole e località rurali comprese.

La Società, grazie ai due depositi costieri di proprietà (Porto Torres e Napoli, quest’ultimo con una capacità di stoccaggio di ben 18.710 m3) ed alla partecipazione nel terminal ferroviario di Domegliara (Vr) (AreaGas) e nel deposito costiero di Brindisi (IPEM – il più grande deposito di G.P.L. in Italia – capacità di stoccaggio di 52.500 m3) – importando il prodotto via mare – garantisce un approvvigionamento continuo del G.P.L. all’utente, con un servizio puntuale ed efficiente.

ButanGas S.p.A. distribuisce G.P.L. in bombole e in piccoli serbatoi per uso domestico e per la piccola industria (anche attraverso reti canalizzate e monoutenze a contatore), svolgendo – inoltre – una importante attività di trading per combustione ed autotrazione.

Forte di più di 150.000 clienti piccoli serbatoi, 20.000 utenti a contatore, oltre a gestire una importante rete di distribuzione nel settore bombole con oltre 9.000 rivenditori (potenziata nel 2000 con l’acquisizione della divisione bombole di ShellGas e nel 2006 da quella di Api), ButanGas S.p.A. si posiziona saldamente fra le prime tre Società di distribuzione G.P.L. in Italia, commercializzando G.P.L. in “retail” oltre 130.000 tonn. e G.P.L. in “trading” circa 160.000 tonn..

Inoltre, sul territorio nazionale, ButanGas S.p.A. detiene una rete di Stazioni Carburante Multifuel (benzina, gasolio, GPL e metano) con proprio marchio di oltre 30 distributori, sia di proprietà che convenzionati.

La Società pone, fra i suoi obiettivi irrinunciabili, la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente, il cui raggiungimento viene garantito attraverso politiche di investimento, mirate alla continua modernizzazione delle strutture.

CONTATTI

Sede Legale: 00144 Roma – Piazzale Marcellino Champagnat n. 2
Sede Amministrativa: 20122 Milano – Via Larga n. 9/11
Tel. 02-58371.1 – Fax 02-58304753
www.butangas.it – www.butangas.com
e.mail: butangas@butangas.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>