Verso il Mondiale Sbk: sfida fra piloti sui pedalò. Le foto di Ballante

di 

16 giugno 2016

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Questa mattinata si è svolto l’atteso pre-event nel tratto di spiaggia libera di Misano Adriatico di fronte a piazzale Roma.

I piloti del mondiale Superbike, Superstock e Supersport si sono sfidati alle 11.00 in una gara di pedalò che è partita dalla spiaggia libera. Ad accogliere il pubblico e gli appassionati in piazzale Roma anche sette delle moto protagoniste del mondiale Superbike, pronte a essere immortalate per selfie e foto ricordo.

Ecco i piloti che si sono sfidati sui pedalò: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati), Michael van der Mark (Honda World Superbike Team), Pilota team TBC (Yamaha), Alex De Angelis (Aprilia IodaRacing Team), Karel Abraham (Milwaukee BMW), Ayrton Badovini (Honda GEMAR Balloons – Team Lorini), Nicolas Terol (MV Agusta Schmidt Racing), Christian Gamarino (Kawasaki Team GOELEVEN), Luke Stapleford (Triumph Profile Racing), Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba.it Racing – Junior Team), Kevin Calia (ApriliaNuova M2 Racing).

Le gare sono state vinte dai piloti Jonathan Rea e Davide Giugliano; al secondo posto  Alex De Angelis e Raffaele De Rosa premiati dal sindaco di Misano, avvocato Stefano Giannini.

LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

PIRELLI RIVIERA DI RIMINI ROUND SBK: JONATHAN REA E DAVIDE GIUGLIANO PROTAGONISTI ANCHE IN SPIAGGIA

Il campione del mondo in carica prima ha esaudito i fans cimentandosi insieme a De Angelis e De Rosa sui pedalò, poi in coppia con il ‘ducatista’ ha vinto il torneo di beach tennis.

Da domattina spazio alla pista, mentre proseguono gli eventi di Misano Days

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Tanta gente, fra appassionati e turisti questa mattina alla spiaggia di Misano per salutare i piloti che da domani saranno protagonisti in pista al Pirelli Riviera di Rimini Round, con le gare del mondiale Superbike, Supersport, Stock 1000 e la European Junior Cup dedicata ai baby talenti.

Le condizioni del mare hanno sconsigliato la gara di pedalò, ma ugualmente il campione del mondo Jonathan Rea, l’idolo di casa Alex De Angelis e Raffaele De Rosa (Stock 1000) hanno voluto sfidare le onde per non deludere il tanto pubblico accorso.

A seguire, torneo fra i piloti impegnati col beach tennis. Il torneo è stato vinto dalla coppia di campioni Jonathan Rea e Davide Giugliano, che hanno battuto in finale Alex De Angelis e Raffaele De Rosa.

Il pre-event è stato organizzato dal Comune di Misano insieme alla fondazione turistica aMisano e a Dorna, in collaborazione con la Cooperativa Bagnini di Misano, Consorzio Servizi Spiaggia e Sporting Club Misano. Nel pomeriggio, bagno di folla al Paddock Show per la sessione autografi.

Tanto pubblico anche alla prima iniziativa del calendario di eventi Misano Days, con la serata ‘Burdel da cursa’ che ha visto i baby talenti protagonisti sul palco dell’Arena 58 insieme, fra gli altri, all’indimenticabile ex pilota Frankie Chili.

LA SUPERBIKE SALUTA LUIS SALOM E FABRIZIO PIROVANO

La carovana del mondiale Superbike saluterà due piloti scomparsi negli ultimi giorni: Luis Salom e Fabrizio Pirovano. Domani si terrà un minuto di silenzio in memoria di entrambi alle 12.45 all’entrata della pitlane di MWC. Sabato, alle 12.25 si svolgerà un giro di pista con la moto di Fabrizio Pirovano, un tributo in memoria di un grande uomo e di un pilota protagonista di tante battaglie in pista.

DOMANI ALL’ARENA 58 DI MISANO

‘APE Proto evolutionTrofeo Misano SBK 2016’ e ‘Drifting Show by Graziano Rossi’

Dalla creatività tutta romagnola nascono mezzi da corsa speciali: le api proto evolution. I mezzi a tre ruote elaborati si sfideranno nell’arena in terra battuta tra derapate e sportellate mozzafiato.

A seguire, Graziano Rossi, colui che mette di traverso tutto ciò che ha quattro ruote, si esibirà a bordo dei suoi mezzi unici e speciali anche in versione taxi drifting per coloro che vorranno salire in auto da… passeggeri.

Area paddock: food&drink.

‘34’

Mostra fotografica dedicata al pilota Ducati Davide Giugliano e composta da 34 pannelli (il numero con cui corre il pilota romano). Un percorso unico, carico di suggestioni e adrenalina. A cura di Otto Moretti e Fabrizio Porrozzi.

DEBUTTA IL NUOVO OROLOGIO FIRMATO MWC

Gli store del merchandising MWC (paddock e tribune a-b-c) si arricchiscono di un prezioso articolo che si aggiunge ai tanti articoli di qualità realizzati con Dainese. Sarà a disposizione del pubblico il nuovo orologio

griffato MWC: Misano Sport Watch. E’ il terzo modello della serie e dopo il clamoroso successo dei primi due arriva un nuovo modello all’insegna di valori come performance, avanguardia tecnologica, motorsport. E’ realizzato da Memphis Belle, azienda che produce gli orologi anche per Aeronautica Militare.

IL PROGRAMMA IN PISTA DI VENERDI’ 17 GIUGNO

h. 09.15 – h. 10.00      STK 1000         Free Practice 1
h. 10.15 – h. 11.15      WorldSBK        Free Practice 1
h. 11.30 – h. 12.30      WorldSSP        Free Practice 1
h. 13.30 – h. 14.30      WorldSBK        Free Practice 2
h. 14.45 – h. 15.45      WordlSSP        Free Practice 2
h. 16.00 – h. 16.45      STK1000          Free Practice 2
h. 17.00 – h. 17.30      EPJ                  Free Practice 1

BIGLIETTI

Circolare Paddock + Tribune + Prato             20 euro

ALTRE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>