Arriva il disbrigo delle pratiche Aci a domicilio. Un servizio senza oneri rivolto a cittadini disabili o ricoverati

di 

17 giugno 2016

PESARO – I cittadini impossibilitati ad andare personalmente all’ACI di Pesaro e Urbino (via San Francesco 44) per il disbrigo delle pratiche automobilistiche, possono avvalersi di un “Servizio a domicilio”, senza oneri aggiuntivi, offerto dall’Unità territoriale dell’Automobile Club d’Italia. Il servizio, attivo dal 2010, è rivolto a disabili o persone con patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio; persone ricoverate in case di cura, ospedali, case di riposo; detenuti presso istituti di pena, ospiti in comunità terapeutiche o istituti di riabilitazione.

Le principali formalità del PRA (Pubblico registro automobilistico) che possono essere effettuate a domicilio sono il trasferimento di proprietà (con autenticazione della sottoscrizione della dichiarazione di vendita), la perdita di possesso, il duplicato del certificato di proprietà.

Da destra Daniele Tagliolini e Maurizio Bartolini

Da destra Daniele Tagliolini e Maurizio Bartolini

Con l’obiettivo di assicurare una maggiore informazione su questo servizio, è stato firmato un protocollo d’intesa tra il responsabile dell’Unità territoriale Aci di Pesaro e Urbino Maurizio Bartolini ed il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini.

“Sposiamo integralmente l’obiettivo dell’ACI – ha detto Daniele Tagliolini – ed apprezziamo questa capacità di entrare nei territori e di offrire servizi sempre più vicini alle necessità dei cittadini. Fare rete con i Comuni e mettere in campo strategie vuol dire anche supportare questo tipo di azioni”.

“Una maggiore informazione su questo servizio – ha commentato Maurizio Bartolini – ci aiuterà a farlo conoscere meglio ai potenziali utenti”. Il servizio è prenotabile ai numeri tel. 0721.688926 – 688915Ulteriori informazioni sono sul sito dell’Unità territoriale Aci di Pesaro www.up.aci.it/pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>