Auditore: arrivano i fondi per la messa in sicurezza della provinciale 130 dopo la frana del 2013

AUDITORE – Soddisfazione del sindaco di Auditore Giuseppe Zito per il decreto della Regione Marche con cui è stato approvato il “Piano di interventi per gli eventi alluvionali del novembre – dicembre 2013”, che comprende la messa in sicurezza del tratto di strada provinciale 138 interessato da una frana che ha provocato grosse difficoltà alla circolazione mettendo anche in pericolo abitazioni civili ed il ristorante “La Baita dei 7 nani”. Il decreto della Regione fa seguito all’ordinanza del Dipartimento della protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri con cui vengono assegnati 85mila euro per interventi di consolidamento del movimento franoso e ripristino della viabilità sulla provinciale 138, unica strada che collega Auditore a3 Mercatino Conca e da cui transitano tutti gli automobilisti che da San Marino si dirigono ad Urbino. Una strada attraversata ogni anno da migliaia di turisti, anche in seguito ad eventi importanti come le “Mille Miglia”.

IMG_1976“Dopo il maltempo del 2013 – evidenzia il sindaco Giuseppe Zito – sono stati eseguiti diversi sopralluoghi da parte dell’allora commissario della Provincia Massimo Galuzzi, dell’attuale presidente Daniele Tagliolini e di diversi tecnici della Provincia tra cui il geologo Blasi e l’ingegner De Angelis, nonché del dottor Tiberi del Dipartimento Protezione civile della Regione Marche. Ringrazio tutti loro, così come gli attuali tecnici della Provincia, primi fra tutti il dirigente del Servizio Viabilità Ingegner Sorbini ed il geometra Tarsi per la sensibilità e professionalità dimostrata nel tamponare momentaneamente il problema, viste anche le scarse risorse a disposizione del nuovo ente Provincia. Spero vivamente che prima dell’arrivo del prossimo inverno il problema possa essere risolto”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>