Confcommercio si apre alle arti: nella hall la mostra “Essenza” di Deborah Coli inaugurata con la video “Body Art” di Leonardo Nobili

di 

17 giugno 2016

PESARO – La hall della sede principale della Confcommercio provinciale sarà adibita a galleria d’arte fino al 7 luglio, a creare una nuova prospettiva l’artista pesarese Deborah Coli.

“Questo è un luogo dove solitamente si entra per altre ragioni e non per partecipare ad una mostra”, ha detto il direttore dell’associazione Amerigo Varotti, per la presentazione di ieri, giovedì 16 giugno, che è stata una contaminazioni di arti.

La danza è diventata un cortometraggio realizzato da Leonardo Nobili che dopo la scultura e la pittura ha deciso di dedicarsi alla fotografia e al video. Protagonisti del video “Body Work”, con le immagini girate durante un’esibizione a Cagli dallo stesso Nobili, i performer Michele Giovanelli, Irene Ridolfi, Alessandra Zanchi e Augusto Vagnini. Durante la serata sono state lette poesie di Michela Pacassoni, interpretata da Lella Ornella Zaffini, e Michela Tombi.

Dopo “Essenza”, la personale della pesarese Coli, l’ingresso della Confcommercio in strada della Romagna potrebbe trasformarsi in galleria d’arte per altre occasioni, cominciando dal prossimo settembre. “Intanto vi aspettiamo a Turismo in Festa dal 4 al 9 luglio a Gabicce Mare con spettacoli, concerti ed eventi”, l’invito di Varotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>