Internet più veloce nelle frazioni di Vallefoglia. Telecom allarga nel territorio il suo Progetto Fibra

VALLEFOGLIA – Telecom ha esteso il suo Progetto FIBRA anche a buona parte del territorio di Vallefoglia. Un progetto che consentirà di migliorare i servizi internet a disposizione di tutti i cittadini e delle imprese, migliorando così la competitività e l’attrattività del territorio di Vallefoglia.
Usando-Mouse-650x318In base alle informazioni di Telecom, il Progetto FIBRA coinvolgerà le seguenti frazioni: Osteria nuova di Vallefoglia, Montecchio, Bottega, Morciola e Apsella di Vallefoglia. Purtroppo, secondo le indicazioni di Telecom, per motivi tecnici e non discriminatori, la copertura non riuscirà a raggiungere al momento la zona del Blu Arena, la zona al confine tra Bottega e Morciola e parte della frazione di Morciola, anche se sono già allo studio dei possibili interventi, nella speranza di rapide risoluzioni.

Per quanto riguarda l’attivazione dei servizi internet tramite la fibra ottica, in diverse zone del territorio i servizi sono già attivi e funzionanti. Nelle zone previste, ma non ancora coperte, i servizi saranno invece attivati presumibilmente entro la fine di luglio di quest’anno.
Al di fuori del Progetto Fibra, il sindaco Palmiro Ucchielli, informa che “si è riusciti altresì a trovare un accordo con Telecom per portare finalmente una linea adsl anche presso il borgo di Sant’Angelo in Lizzola”. Secondo le previsioni di Telecom, i servizi internet in adsl per Sant’Angelo in Lizzola saranno attivati entro il mese di settembre di quest’anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>