Fermignano, ecco la giunta Feduzi. Il neosindaco: “Competenze per una città migliore”

di 

18 giugno 2016

La Giunta comunale di Fermignano del sindaco Emanuele Feduzi

La Giunta comunale di Fermignano del sindaco Emanuele Feduzi

FERMIGNANO – Domani, domenica 19 giugno, alle ore 17.30, si insedierà il nuovo Consiglio comunale di Fermignano. Il neosindaco Emanuele Feduzi è pronto per il giuramento, entusiasta per questo suo nuovo incarico: “Ho iniziato a lavorare per il bene di Fermignano già il giorno seguente alla mia elezione, da domani tutta la mia giunta sarà operativa e pronta a spendersi per la collettività”.

Quello detto in campagna elettorale sarà fatto partendo proprio dalla promessa fatta ai 12 candidati. Gli 8 eletti in maggioranza saranno affiancati nelle loro deleghe dai 4 candidati non eletti per non disperdere le loro competenze e la loro grinta. “Ho bisogno di tutti i loro occhi per poter governare bene, e della collaborazione dei cittadini fermignanesi che dovranno vigilare sul nostro operato, darci suggerimenti e – perchè no? – fare le loro rimostranze. Io sono al loro servizio e voglio esserlo nel modo migliore possibile”.

Il criterio per la scelta degli assessori? “Non è stato il mero numero di preferenze ma l’incastro più opportuno tra le competenze, gli interessi e le passioni dei consiglieri. La parità di genere è rispettata, non solo perché la legge lo impone, ma sopratutto per dare un segno di civiltà e di voglia reale di cambiamento culturale”.

In Consiglio comunale saranno nominati anche il presidente, che sarà Ubaldo Ragnoni, e il capogruppo di maggioranza, Antonio Romanello, “perché è giusto ripartire anche da queste figure politiche per costruire una città migliore”.

“Come sindaco – conclude Feduzi – ho voluto tenere per me le deleghe all’urbanistica e ai lavori pubblici. La carica di vicesindaco è affidata ad Alessandro Betonica, che con me ha condiviso il percorso delle Primarie. A lui sono inoltre affidate le cariche di assessore alla Sanità e alla Coesione sociale, Ambiente e Decoro urbano, occupandosi in particolar modo dei rapporti con Marche Multiservizi”.

ECCO LE GIUNTA DI FERMIGNANO

Emanuele Feduzi
Sindaco, gestirà Urbanistica e Lavori pubblici

Alessandro Betonica
Vicesindaco, deleghe a Sanità e Coesione sociale

Arturo Romani
Bilancio, Attività produttive ed Eventi

Fiorella Paolini
Spending review, Sport, Gestione del personale, Patrimonio

Lucia Paoloni
Cultura, Pari opportunità; sarà delegata ai rapporti con la Riserva del Furlo

Ubaldo Ragnoni
Presidente del Consiglio, si occuperà anche di Istruzione, Famiglie e Infanzia

Antonio Romanello
Capogruppo di maggioranza, avrà la delega alla Sicurezza e alla Protezione civile

Othmane Yassine
Europa e Inclusione sociale

Giada Gioacchini
Politiche giovanili

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>