“Pesaro è una città a misura di bambino”: iniziata la Mezzanotte bianca

di 

18 giugno 2016

PESARO – “E’ una manifestazione entrata nel cuore dei pesaresi e dei tanti che vivono la nostra città in questo periodo”. Lo ha detto Matteo Ricci aprendo l’edizione 2016 della Mezzanotte Bianca dei Bambini, dedicata alla musica e allo sport (“play” il filo conduttore dell’evento).

“Una città dove vivono meglio i bambini è migliore per tutti – ha sottolineato il sindaco, affiancato sul palco di piazza del Popolo dal vicesindaco Daniele Vimini – Vogliamo essere sempre più a misura di bambino per mobilità, scuola, parchi, sport.  E anche rendendo più vivace il centro”.

Ricci ha rimarcato la sua “sfida culturale”: “Una città più sicura è anche più vivace. E tutte gli eventi che vanno in questa direzione sono un contributo importante alla strategia.  Speriamo che la Mezzanotte Bianca dei bambini possa crescere ancora. E diventare sempre più un bel biglietto da visita turistico». In programma 218 appuntamenti in 21 luoghi del centro storico per la manifestazione organizzata dal Comune, che si concluderà domani (sabato 18 giugno) tra giochi, spettacoli, danza, sport, laboratori, mercatini, street food. Nel cartellone anche una versione ‘kids’ di «Santa Cecilia Street”, con dieci concerti dove l’ingresso agli adulti sarà consentito solo con l’accompagnamento dei bambini.

Il programma su www.mezzanottebiancadeibambini.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>