Pirelli Riviera di Rimini round Wsbk: Jonathan Rea vince gara 1. Le foto di Ballante

di 

18 giugno 2016

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Il Pirelli Riviera di Rimini Round del Mondiale Superbike è entrato nel vivo del programma con tanta gente accorsa a Misano World Circuit dalla prima mattinata, premiando una manifestazione sempre capace di attirare migliaia di appassionati. Novità 2016 è il format, che vede lo svolgimento delle gare del WSBK distribuite tra sabato e domenica.

GARA 1 – PIRELLI RIVIERA DI RIMINI ROUND WSBK

Jonathan Rea parte in testa e conduce per tutta la gara, sempre tallonato dal compagno di squadra Tom Sykes (partito dalla pole) che non riesce a portare attacchi decisivi per superarlo.

La gara è movimentata in avvio, con Savadori che cade dopo poche curve e nel contatto restano attardati Camier e Davies. Quest’ultimo sarà protagonista di una rimonta strepitosa che lo porterà dalla ventesima posizione a meno di tre secondi dal podio. In partenza Giugliano riesce a stare addosso alla coppia di Kawasaki, ma scivola al terzo giro e concluderà 14°. Mentre in testa Rea e Sykes allungano, resiste fino alla fine al terzo posto van der Mark. All’arrivo, 7° Canepa, De Angelis 12°, Menghi 18°.

Ordine di arrivo:

1° Jonathan Rea (GBR – Kawasaki Racing Team)

2° Tom Sykes (GBR – Kawasaki Racing Team) a 0.090

3° Michael van der Mark (NED – Honda World Superbike Team) a 3.093

4° Chaz Davies (GBR – Aruba.it Racing Ducati) a 5.878

5° Jordi Torres (ESP – Altea BMW Racing Team) a 15.955

SUPERSPORT 600

Il ventenne ravennate Federico Caricasulo (Bardhal Even Bros Honda Racing) partirà domani dalla pole. Il pilota debuttante del WorldSSP ha preceduto il campione in carica Kenan Sofuoglu (Kawasaki Pucceti Racing) per 57 millesimi. Patrick Jacobsen (Honda World Supersport Team) completerà la prima fila.

STOCK1000

La Stock1000 chiuderà il programma sportivo di domani e a partire dalla pole sarà Marco Faccani (Triple M Racing Ducati). Il ravennate scatterà davanti a Raffaele De Rosa (Althea BMW Racing Team) e Lendro Mercado (Aruba.it Racing Junior Team Ducati) che completeranno la prima fila.

MICHELE PIRRO IN GRIGLIA

Anche il pilota Ducati MotoGP Michele Pirro oggi a Misano World Circuit per assistere a gara 1 del Pirelli Riviera di Rimini Round WSBK. Insieme allo staff di MWC (Umberto Trevi, vice presidente Santa Monica Spa, Andrea Albani (Coordinatore Generale MWC), Eraldo Berardi (Direttore Medical Center MWC ), Luigi Guado (Responsabile Tecnico MWC) ha salutato i piloti i griglia prima della partenza.

MISANO DAYS SBK

Proseguono nella giornata di oggi gli eventi collaterali sul territorio con il Flat Track Trofeo Misano 2016 all’Arena 58 di Misano: i maestri del traverso su due ruote eleggeranno il “King of the Arena”.  Grande successo di ieri dell’Ape Pro Evolution, evento capitanato da Graziano Rossi.

MWC, SUCCESSO SUI SOCIAL

MWC sempre più social. Parallelamente alla pagina ufficiale di Facebook Misano World Circuit, che ha raggiunto i 130.000 fans, crescono in maniera esponenziale anche i followers del profilo Instagram, a quota 15.000. Successo anche sui social per il nuovo Misano Sport Watch, l’orologio firmato MWC disponibile presso gli store all’interno del Circuito. Realizzato da Memphis Belle, è il terzo modello della linea watch e si caratterizza per avanguardia e tecnologia.

PARTNERSHIP COMMERCIALE MWC – FREZZA SPA

MWC ha siglato una partnership con Frezza Spa, azienda di design leader a livello internazionale nella fornitura di arredo per ufficio. Una collaborazione legata al progetto di implementazione di infrastrutture logistiche e restyling delle sale Vip sulla pit lane che saranno inaugurate in occasione del Gran Premio MotoGP Tim di San Marino e Riviera di Rimini che si svolgerà l’11 settembre prossimo.

PROGRAMMA DI DOMANI

09.00 – 09.15  WorldSSP        Warm Up

09.25 – 09.40  WorldSBK        Warm Up

09.50 – 10.05  Stock1000       Warm Up

11.20               WorldSSP        Race (19 giri – 80.294 km)

13.00               WorldSBK        Race2 (21 giri – 88.746 km)

14.20               Stock1000       Race (15 giri – 63.390 km)

15.15               EPJ                   Race (11 giri – 46.486 km)

BIGLIETTI

Circolare Tribuna + Prato                   55 euro

Circolare Paddock + Prato                  80 euro

Circolare Paddock + Tribune + Prato 100 euro

#MisanoWorldSBK

LE FOTO DI BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

ALTRE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>