Lo spettacolo del beach volley al Maracanà Summer Time. Le FOTO di Baioni

di 

20 giugno 2016

PESARO – Si è conclusa la prima tappa del BPER Banca Beach Volley Italia Tour con un grandissimo successo di partecipanti e pubblico al Maracanà Summer Time di Pesaro.

Il beach volley delle grandi occasioni si è riunito in questo week end al Maracanà Summer Time di Pesaro, con tantissimi personaggi di spicco scesi in spiaggia per onorare lo spettacolo del BPER Banca Beach Volley Italia Tour.

Tappa inaugurale fantastica e grande soddisfazione per gli organizzatori: Beach Volley University, Volley Project e Beach Volley Club Sport Promoter hanno avuto tabelloni maschile e femminile completi da subito con i più grandi beachers impegnati sulla sabbia già dalle 8.30 di sabato mattina.

Oltre 300 persone si sono avvicinate con interesse ai campi trascorrendo qualche ora in compagnia dei nostri campioni. Tra i big presenti Rossi-Caminati, Manni-Manni, Seregni-Giumelli, Abbiati-Andreatta, Benzi-Martino, Amore-Tiozzo nel maschile, mentre erano presenti Gili-Costantini, Lantignotti-Leonardi, le sorelle Allegretti con le rispettive compagne nel femminile.

Le prime fasi di gioco si sono concluse a notte inoltrata di sabato con coppie impegnate a giocare fino alle 23.

Domenica mattina alle 8 tutti i beachers avevano i piedi nella sabbia e nessuno si è lasciato intimorire dalla pioggia che minacciava di obbligare l’organizzazione ad annullare.

A sfidarsi nelle fasi finali per il terzo e quarto posto le coppie Benzi-Martino e Manni-Manni per il maschile, Allegretti-Dos Reis e Allegretti-Frasca per il femminile.

La vittoria è andata rispettivamente a Benzi-Martino e Allegretti-Dos Reis che si sono aggiudicati il terzo posto della prima tappa del BPER Banca Beach Volley Italia Tour.

Nella finalissima femminile si sono scontrate Dalmazzo-Fasano contro Gili-Costantini mentre la finale maschile, degna degli spalti d’onore del migliore sport mondiale, vede sfidarsi Rossi-Caminati contro Di Stefano-Bonifazi, rispettivamente Beach Volley University di Cesenatico e Beach Volley Academy di Roma.

A seguito di due scontri entusiasmanti e ricchissimi di spettacolo si aggiudicano la vittoria le coppie formate da Ilaria Fasano e Anna Dalmazzo per il femminile ed Enrico Rossi e Marco Caminati per il maschile.

Il BPER Banca Beach Volley Italia Tour proseguirà con altre strepitose tappe; la prossima il 9 e 10 luglio a Ostia, Pinetina Beach Village dove ancora grande spettacolo e grande sport si incontreranno per far vedere al mondo la forza del beach volley.

Per chi non potrà seguire fisicamente le tappe saranno a disposizione il sito www.beachvolleyitalia.it con risultati aggiornati live e dirette streaming di semifinali e finali, i profili Facebook e Twitter (Beach Volley Italia Tour) con aggiornamenti costanti, i canali Instagram con foto e clip divertenti e il canale YouTube con tutte le interviste ai nostri campioni che nei momenti di pausa dal gioco ci dedicano qualche battuta divertente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>