Sapore di sale: anche a Jesolo i piloti L30 Racing si fanno onore

di 

20 giugno 2016

JESOLO (Venezia) – Sapore di sale. La quarta tappa degli Internazionali d’Italia ci ha portato nella tecnica e scivolosa pista veneta di Jesolo. I piloti della L30 Racing della categoria S1 si sono trovati a proprio agio nel tortuoso circuito. In Gara1 Andrea non scatta bene al via e si ritrova in quinta posizione, ma dopo soli tre passaggi si porta in seconda posizione alle spalle del tedesco Schmidt. La gara sembra volgere al meglio quando una scivolata lo relega di nuovo in settima posizione. Andrea non si perde d’animo e a suon di giri veloci e sorpassi mozzafiato proprio all’ultimo giro riconquista la seconda posizione. Edoardo Gente si trova al termine del primo giro in ottava posizione, posizione che manterrà fino al traguardo dimostrando un ottimo passo gara e un feeling sempre maggiore con la sua Honda CRF RedMoto.

In Gara2 Occhini parte bene e si trova subito in seconda posizione e sembra avere il passo giusto per poter attaccare, creando un buon gap sugli inseguitori, quando al quarto giro un’altra scivolata, questa volta più cruenta lo fa retrocedere in dodicesima posizione. Andrea si lancia ancora in una incredibile rimonta che lo porterà al quinto posto finale, terzo assoluto di giornata e di nuovo leader di campionato. Edoardo non parte benissimo in Gara2, ma con dei primi giri grintosi riesce a recuperare portandosi in nona posizione, nono anche di giornata. Gente sta confermando sempre di più la sua crescita agonistica gara dopo gara.

Nella S2 purtroppo i nostri portacolori non trovano il giusto feeling con la pista e si ritrovano in Finale B. Cavagnino termina 5° di giornata, Ponsicchi 8° e Fusi 11° dopo un ritiro in Gara2 per una brutta caduta.

Nella categoria Honda RedMoto, il nostro Orazio Catena che partiva in pole position, dopo una brutta partenza in Gara1, si riesce a portare in seconda posizione ma una scivolata nello sterrato lo relega in quarta. In Gara2 azzecca la partenza e concluderà terzo, posizione che gli varrà anche il terzo gradino del podio.

La quinta tappa del Campionato Italiano sarà il 26 agosto a Latina.

Per le classifiche, di seguito il link:

http://www.mgmtiming.it/default.aspx?pagina=/2016/Italiano_Supermoto/2016-06-19%20Jesolo .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>