Concerto del Cuore: a Urbino la Aldemaro Moltedo Jazz Band per la Fondazione Lotta Infarto

di 

21 giugno 2016

Il professor Ernesto Sgarbi oggi alla conferenza stampa a Urbino

Il professor Ernesto Sgarbi oggi alla conferenza stampa a Urbino

URBINO – Concerto del Cuore. La Fondazione Lotta Infarto Onlus Pesaro, in collaborazione con il Comune di Urbino e la Aldemaro Moltedo Jazz Band, organizza il 24 giugno alle 21 presso il teatro Sanzio di Urbino il “Concerto del Cuore”.

Il concerto, interpretato dall’Aldemaro Moltedo Jazz Band, in maniera originale ed emozionante, viene organizzato a favore della Fondazione Lotta Infarto che festeggia  26 anni di attività di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La band è composta da musicisti di straordinario spessore quali: Aldemaro Moltedo (pianoforte), Fabio Petretti (Direttore Artistico, arrangiamenti e sax), Massimo Morganti (arrangiamenti e trombone a tiro), Giacomo Uncini (tromba), Gabriele Pesaresi (contrabasso), Massimo Manzi (batteria), Paola Lorenzi (voce) e con la partecipazione straordinaria di Giulio Lucchesi.

L’ingresso è a invito fino ad esaurimento posti, non numerati, ritirabili presso lo IAT (Informazione Accoglienza Turistica) di Urbino e presso Info Point Borgo Mercatale, ogni invito è valido per due persone.

All’entrata verranno distribuite buste per raccolta offerte liberali, al fine di sostenere il Progetto Cuore e Scuola della nostra Provincia, da riconsegnare alla fine del concerto.

Il progetto Cuore e Scuola, viene effettuato in maniera gratuita, ed interessa circa 1.000 studenti degli Istituti scolastici di secondo grado di età compresa tra 14 e 19 anni, scopo del progetto, definire il profilo di rischio cardiovascolare di ogni alunno, tramite analisi del sangue direttamente nelle scuole, al fine di definire il colesterolo totale, l’indice di massa corporea, la pressione arteriosa e colloquio finale con il Medico che suggerirà comportamenti idonei per uscire da una eventuale area di rischio riscontrata.

I risultati saranno trasmessi in busta chiusa ai genitori dei minori.

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, la Moltedo Jazz Band, la Civsystem, la Urbino Jazz band, la Trattoria del Leone, il Centro Servizi Volontariato Marche,  per la sensibilità e il sostegno  all’evento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>