Ancora Morani contro Sgarbi: “Illazioni su selezione capitali cultura, intervenga il ministro”

di 

22 giugno 2016

Alessia Morani

Alessia Morani

URBINO – “L’assessore alla Rivoluzione del Comune di Urbino Vittorio Sgarbi ha di recente rilasciato alcune interviste riferendosi all’esclusione della città di Urbino dalla candidatura a Capitale europea della cultura 2019. Sgarbi ha fatto gravi illazioni su presunte violazioni delle procedure per le selezioni delle capitali nazionali che sarebbero state poste in essere dal Ministero dei Beni Culturali”. Così il testo di una interrogazione parlamentare presentata dalla deputata del Pd Alessia Morani al Ministro della cultura Dario Franceschini.

“Si tratta di affermazioni molto gravi, diffuse a mezzo stampa e aggravate dall’incarico pubblico che Sgarbi ricopre. Frasi che causano grave pregiudizio all’immagine del Ministero al quale lo stesso Sgarbi appartiene, essendo stato recentemente riammesso in servizio nei ruoli della Soprintendenza di Venezia”, si legge ancora nel documento.

“Chiedo dunque se il Ministro sia a conoscenza di tali dichiarazioni provenienti da un proprio funzionario, e se non ritenga necessario di adottare le opportune iniziative nei suoi confronti”, è la conclusione dell’interrogazione.

Va detto che non è certo la prima volta che l’onorevole Alessia Morani e Vittorio Sgarbi si scontrano verbalmente per questioni meramente politiche (rileggi qui e qui). Sarà finita qui? C’è da giurare che non sia così.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>