Decoro urbano, Varotti (Confcommercio): “Si cambi l’orario del ritiro rifiuti porta a porta in centro storico”

di 

22 giugno 2016

Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

Amerigo Varotti, direttore Confcommercio Pesaro e Urbino

PESARO – “La mozione presentata in Consiglio comunale dal consigliere pentastellato Federico Alessandrini – che peraltro concorda con una precedente del consigliere Dario Andreolli – finalizzata a cambiare l’orario di ritiro dei rifiuti “porta a porta“ nel centro storico di Pesaro, è assolutamente condivisa dalla Confcommercio”. Così Amerigo Varotti, direttore provinciale dell’associazione di categoria, che racconta di aver sentito gli operatori della città che hanno manifestato una simile esigenza.

“E’ un problema di decoro urbano, di igiene e di valorizzazione turistica del centro storico – continua Varotti – Non è possibile, alla sera, anche in presenza di eventi e manifestazioni di accoglienza, presentare ai cittadini, ai turisti ed ai frequentatori una città piena di sacchetti e di rifiuti fuori dalle abitazioni. Quindi è ovvio che l’orario più idoneo per lasciare fuori dai portoni e ritirare i rifiuti è alla mattina. Prima delle 10 al massimo”.

Conclusione del direttore generale Confcommercio Pesaro e Urbino: “Visto che in Consiglio comunale l’Assessore Briglia ha riferito che Marche Multiservizi era d’accordo, non si comprende il dissenso dell’assessore a cui, pare, non interessi il decoro urbano. Mi risulta che, comunque, l’assessore abbia detto di voler fare anche una verifica con le associazioni : noi di Confcommercio lo anticipiamo. Siamo d’accordo ed invitiamo a modificare l’orario. Come richiesto dalla mozione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>