Mondolfo, domani il primo consiglio comunale dell’era Barbieri

di 

22 giugno 2016

MONDOLFO – E’ stato convocato per giovedì 23 giugno alle ore 21 il primo Consiglio comunale del Comune di Mondolfo dopo la tornata amministrativa dello scorso 5 giugno.

Il sindaco Nicola Barbieri

Il sindaco Nicola Barbieri

Al primo punto dell’ordine del giorno la convalida degli eletti a sindaco e a consiglieri comunali: sarà l’occasione per seguire il giuramento ufficiale del neo sindaco Nicola Barbieri davanti al nuovo Consiglio Comunale.

Sempre nella stessa occasione si svolgerà anche l’elezione del Presidente e vice presidente del Consiglio, così come il primo impegno della pubblica assise sarà quello di approvare gli indirizzi per la nomina e la designazione e revoca dei rappresentanti del Comune e dello stesso Consiglio presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

Durante la seduta, il sindaco Barbieri, relazionerà sulla scelta della composizione della Giunta ed informerà il nuovo Consiglio sulla situazione riguardante l’emergenza in seguito all’alluvione che ha colpito Marotta lo scorso 9 e 10 giugno.

foto sala consiliareSui banchi della maggioranza siederanno 11 consiglieri comunali mentre 5 saranno i rappresentanti della minoranza consiliare.

Si apre di fatto la nuova stagione dell’era Barbieri che vede il ruolo delle donne in primissimo piano rispetto alle precedenti amministrazioni, grazie alla presenza nel Consiglio comunale di Andreoni, Cattalani, Grestini, Mattioli e Tiritiello.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>