I biscotti di San Patrignano anche nelle piazze di Pesaro e provincia: il 25 e 26 giugno

di 

23 giugno 2016

I biscotti di San Patrignano

I biscotti di San Patrignano

PESARO – Sarà dedicata alla prevenzione nelle scuole la campagna “Fermiamoli prima” della comunità terapeutica per tossicodipendenti San Patrignano, che sabato 25 giugno dalle ore 14 alle 20 e domenica 26 dalle ore 9 alle 20, invaderà le principali piazze d’Italia, in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla droga. La onlus, in collaborazione con l’Avap (Associazione volontari antidroga Pesaro) e il sostegno del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), sarà presente con un banchetto informativo a Pesaro il 25 giugno in piazza Europa e il 26 in via Branca, all’angolo di Piazza del Popolo, e a Fano il 25 e il 26 giugno in corso Matteotti, dove sarà possibile effettuare una donazione e ricevere in cambio una confezione di biscotti prodotti dal forno di San Patrignano.

La campagna, con lo slogan “Fermiamoli prima”, ha infatti l’obiettivo di raccogliere fondi in favore del progetto di prevenzione dedicato ai giovani. Ogni anno San Patrignano incontra circa 50mila studenti in tutta Italia, per testimoniare, attraverso il racconto degli ospiti della struttura, il difficile percorso riabilitativo, nonché per contrastare il consumo di tutte le sostanze psicoattive prima che il giovane ne faccia uso, affinché cresca sano e in sicurezza.

Dalla sua fondazione a oggi San Patrignano ha accolto gratuitamente centinaia di ragazzi delle Marche; 38 solo nel 2015. La scelta di scendere in piazza per la Comunità nasce proprio dalla volontà di sottolineare il grande impegno che porta avanti sia nel campo del recupero, che in quello della prevenzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>