Ad Assen si parla italiano: Dovizioso e la Ducati in pole, Vale Rossi secondo

di 

25 giugno 2016

Valentino Rossi (foto tratta da Valentino Rossi Official)

Valentino Rossi (foto tratta da Valentino Rossi Official)

Che bello Desmo Dovi in pole position in Olanda, molto bello Vale secondo ad un’inezia dal pilota Ducati , non male un’altra Ducati, quella del team Octo-Pramac, con Redding  terzo a chiudere la prima fila.

Qualifiche bagnate con Dovi che fa i complimenti al team che gli ha permesso di realizzare la pole position, con Vale che sprizza felicità per la meritata seconda piazza: “Ho rischiato per conquistare questa posizione – ha detto Rossi – ma ci tenevo molto, comunque spero che domani in gara sia asciutto”.

In difficoltà tutti gli altri big per un festival di cadute, per fortuna senza danni ai piloti: quarto crono per Marquez , decimo tempo per Lorenzo in grande difficoltà.

In Moto 3, pole positiion per Bastianini in sella alla Honda del team Gresini che ha preceduto i tre piloti del team Sky by VR46 con Migno da Saludecio secondo, Bulega da san Clemente terzo e Fenati da Ascoli quarto.

Caduta e tredicesimo tempo per Antonelli da Cattolica con la Honda del team pesarese Ongetta Rivacold.

In Moto 2 primo degli italiani Franco Morbidelli da Tavullia, decimo Bldassarri da Pesaro (dove vive), 12esimoil riccionese Pasini, 16esimo i pilota della Capitale Corsi e 21esimo il “maturando”  tavulliese Luca Marini detto “Maro”.

Domani le gare ( per 70 anni ad Assen si è gareggiato il sabato) sul circuito dove hanno vinto sia Graziano sia Valentino: alle ore 11 la Moto3; alle 12.20 la Moto2; alle 14 la MotoGp.

IL

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>