Ultimati i lavori al parco Volponi di Montecchio

di 

27 giugno 2016

VALLEFOGLIA – Sono appena terminati i lavori di riqualificazione al parco comunale G. Volponi di Via XXV Aprile a Montecchio di Vallefoglia.

In particolare si è provveduto alla messa in sicurezza dei giochi esistenti con la realizzazione di sottofondo con materiale antitrauma, alla posa in opera di un nuovo gioco più versatile e polifunzionale, all’inserimento di un nuovo e funzionale seggiolino per altalena adatto anche a bambini diversamente abili. Contemporaneamente si è provveduto alla riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica esistente grazie anche al contributo di Enelsole che ha fornito gratuitamente 4 nuove plafoniere al LED in modo da realizzare una nuova illuminazione a basso consumo energetico. È stato effettuato un intervento di recupero degli elementi di arredo complementari esistenti quali panchine, cestini per la raccolta dei rifiuti, rinfrescando e ravvivando anche la tinteggiatura del muro di confine con la scuola dell’infanzia adiacente e la chiusura con cancello della recinzione esistente per rendere il parco più sicuro.

Sono stati inoltre eseguiti interventi di recupero e riqualificazione dell’arredo esistente anche nell’adiacente Piazza dei Quartieri ed abbellite le aiuole per rendere la piazza più decorosa. Il progetto ha riguardato anche la sistemazione e riqualificazione del parco comunale E. Berlinguer di Via Foglia/Via Doninzetti, sempre a Montecchio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>