Il Grand Festival di Rocca Costanza premia gli ucraini Svitanok

di 

29 giugno 2016

PESARO – E’ il gruppo folkloristico “Svitanok” di Kiev (Ucraina) il vincitore assoluto del “Grand Festival” 2016, l’evento promosso e organizzato dall’associazione bielorussa “L’Onda delle Idee” e da “La vie en Rose” di Pesaro (con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Accademia internazionale di canto “Città di Pesaro”), che nel mese di giugno ha visto susseguirsi alla Rocca Costanza momenti di ballo classico e moderno, ginnastica ritmica e artistica, sfilate di moda e tanto altro. Il gruppo “Svitanok”, che si è aggiudicato la coppa del “Grand Prix” ed un premio in denaro, è risultato il migliore tra i cinque finalisti delle quattro settimane del festival.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAlla serata conclusiva hanno partecipato il sindaco Matteo Ricci, il vice sindaco Daniele Vimini, gli organizzatori Alla Ganshina (“Onda delle Idee”) e Vincenzo Ricci (“La vie ed Rose”) ed i componenti della giuria Susanna Polzoni, Paolo Polidori, Bruno Bordoni, Gabriela Andronovic.

In onore degli ospiti del festival e in ricordo del Maestro Mario Melani è stato tenuto un concerto con cantanti internazionali organizzato dall’Accademia Internazionale di Canto diretta dalla direttrice Nino Lezhava.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>