A Pesaro nei quartieri 6 e 8 parte la stagione delle asfaltature

di 

30 giugno 2016

PESARO – Prenderanno il via lunedì 4 luglio gli interventi di asfaltatura nei quartieri 6 (San Bartolo) e 8 (Pozzo Basso, Borgo Santa Maria, Case Bruciate, Villa Ceccolini, Ginestreto). Si partirà riqualificando le strade del San Bartolo, iniziando da via Rive di Casteldimezzo per proseguire poi con via Val Regina, via Fosso Fiorenzuola, via Vincolungo, via Siligata Vecchia e via Altarello. Successivamente toccherà al quartiere 8, dove saranno riasfaltate via Monte Rosa, via Monte Bianco, via Monte Cervino, via Monte Cimone, via Resistenza,  via del Progresso, via Fratelli Del Prete, via Indipendenza.

Intanto, di pari passo stanno andando avanti anche gli interventi di sistemazione nelle vie della zona mare: dopo viale Marconi, ora il Comune sta per terminare i lavori in viale Venezia, mentre oggi sono partiti quelli in via Mascagni. A seguire interventi in via Gessi e via Badò, poi si passerà alla zona centro.

E proseguono anche i lavori di riqualificazione della pavimentazione in porfido in via Mazzini, con il primo stralcio di interventi che interessa il tratto compreso tra via Passeri e via Severini; per tutta la durata dei lavori, parte della strada resterà chiusa al traffico. 

“Il Comune sta portando avanti gli impegni presi con i cittadini – ricorda l’assessore alla Operatività Enzo Belloni – che per il 2016 prevedono ben 38 chilometri di asfaltature di strade comunali, di cui tre riguardanti la sistemazione della pavimentazione in porfido in centro storico. In totale le strade interessate saranno circa 130 per un importo di quasi 7 milioni e mezzo di euro. E questo è stato reso possibile grazie all’allentamento del Patto di stabilità, che ci ha permesso di liberare rispose importanti da dedicare alla riqualificazione della nostra città”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>