Buon compleanno Vuelle: in piazza Agide Fava festeggiati i 70 anni. Le FOTO di Baioni

di 

2 luglio 2016

PESARO – Buon compleanno Vuelle. Ieri, primo luglio 2016, si sono festeggiati i 70 anni della mitica società di pallacanestro. In piazza Agide Fava, davanti all’hangar di viale dei Partigiani che è stato teatro di pagine storiche della palla a spicchi pesaresi, si è celebrata la storia.

Dopo il ritiro della maglia numero 6 di Walter Magnifico e una serata amarcord con Valerio Bianchini ed Enrico Campana, la consegna della maglia celebrativa a Papa Francesco e il ritorno dello storico marchio Butangas sulle maglie a distanza di  50 anni dalla precedente sponsorizzazione, nel giorno che coincide con la ratifica del primo statuto dell’U.S. Victoria, la società ha ricordato i fondatori: don Mario Mei, Gino Filippucci, Nicola Guardiani, Mario Panicali, Agide “Aido” Fava e a quanti, a vario titolo, hanno scritto le pagine di questa fantastica storia. Le foto di Filippo Baioni:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>