Ceron è un giocatore della Vuelle a titolo definitivo. Costa: “Siamo felici”

di 

4 luglio 2016

Marco Ceron

Marco Ceron (foto tratta dal sito della Vuelle)

PESARO – La VL Consultinvest Pesaro comunica di aver raggiunto un accordo biennale con Marco Ceron che diventa così un giocatore biancorosso a titolo definitivo.

Ceron, nato il 16 Giugno del 1992 a Milano, è una guardia di 195 centimetri per 100 chilogrammi.

Cresciuto a Treviso e poi nel settore giovanile della Reyer. passa prima in Legadue Gold con Napoli, dove rimane due stagioni e poi con Recanati e la Pallacanestro Lago Maggiore con la quale ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è stato nominato MVP della finale e in DNA a Recanati.

Ha inoltre fatto parte della Nazionale Under 20 con la quale ha vinto la medaglia d’argento agli Europei del 2011.

Nella stagione 2013-14 in Legadue Gold a Napoli ha disputato 25 partite totalizzando 9,6 punti in 22,4 minuti di media, con un massimo di 27 punti realizzati contro Torino. Nella stagione 2014-15 torna all’Umana Venezia prima del passaggio alla VL Pesaro nella scorsa estate dove con la maglia numero 17, ha disputato un grandissimo campionato e nel quale si è saputo conquistare le simpatie del pubblico pesarese, grazie al suo carattere indomito ed al forte attaccamento ai colori biancorossi.

Ario Costa, presidente della VL Pesaro, commenta così il rinnovo: “Sono molto felice che Marco, dopo l’esperienza della scorsa stagione, sia diventato un nostro giocatore a titolo definitivo. Sono convinto che qui a Pesaro potrà continuare il suo percorso di crescita aiutando il club a raggiungere gli obiettivi che insieme a coach Bucchi ci siamo prefissati”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>