Rugby: Cecilia Tempesta 26esima agli Assoluti di Roma

di 

5 luglio 2016

Festa di chiusura: rugby Pesaro

Festa di chiusura: rugby Pesaro

ROMA – Si è svolta a Roma il Campionato Italiano Assoluto riservato ai migliori 42 atleti d’Italia. La gara è la manifestazione schermistica più importante dell’anno. Si sono sfidati sulle padane romane i migliori atleti italiani, dalla Di Francisca  ed Errigo nel fioretto femminile a Montano nella sciabola a Cassarà e Aspromonte nel fioretto maschile.

Grande soddisfazione per il Club Scherma Pesaro che, in un parterre di partecipanti così prestigioso, ha portato alla finale del fioretto femminile Cecilia Tempesta. Cecilia ha così chiuso un anno ricco di soddisfazioni rientrando nella ristretta élite dei migliori d’Italia. Pur essendo tra le più giovani della gara, ha dimostrato la sua bravura superando agevolmente il girone iniziale e venendo superata solo nell’eliminazione diretta dalla Sinigaglia Marta, forte fiorettista, ex-nazionale.

La stagione agonistica 2015-16 si è chiusa proprio con il Campionato Italiano Assoluto; un anno ricco di soddisfazioni per il Club grazie ai risultati dei propri atleti, dai piccolissimi del fioretto di plastica che hanno dominato il circuito regionale, agli atleti del Gran Premio Giovanissimi Under 14 che hanno portato a casa vittorie e podi sia  in gare nazionali che interregionali, ai cadetti e giovani (Under 20) che si sono sempre distinti, qualificandosi e ben figurando nelle finali di specialità, alla squadra di fioretto femminile che ha conquistato una storica promozione in serie A2, ai seniores che ben si sono comportati nelle varie gare di qualificazione.

Un ringraziamento allo staff composto dal M° Salvatore Limone, M° Giulio Mangiaracina, Istruttrici Claudia Pigliapoco e Maria Teresa Greco  e al preparatore atletico Francesco Bailetti.

Per tutti ora un meritato riposo e un arrivederci a Settembre per nuovi successi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>